Il Blue Diesel o Diesel normale?

Io ho trovati questi dati,che gia ho postato in un altra discussione, ma credo che questa sia più adatta alla questione....

Gasolio Normale --> http://travel.eni.com/catalog/produc..._it_IT_0_2.pdf

GasolioAlpino --> l'Hy-per Lube

BluDiesel --> http://travel.eni.com/catalog/produc..._it_IT_0_2.pdf

sul normale c' è il 7% di biodiesel oddio!!!!!! quindi oli di semi patate e angurie? :/

sul normale c' è il 7% di biodiesel oddio!!!!!! quindi oli di semi patate e angurie? :/

E stai tranquillo che aumenterà..................purtroppo e con esso i problemi!!!!!!!

Si in effetti e un operazione anti-inquinamento....comunque il biodiesel mica e cosi malvagio alla fin dei conti...in Brasile lo usano tutti!!

Ultima modifica da un moderatore:
- Informazione Pubblicitaria -
Si in effetti e un operazione anti-inquinamento....cmq il biodiesel mica e cosi malvagio alla fin dei conti...in Brasile lo usano tutti!!

Si ma da molti problemi con piccole quantità di acqua!!!!!!

Una percentuale d'acqua nel gasolio c'è sempre....tra condensa e le cisterne dei distributori obsolete con qualche infiltrazione non troveremo mai del gasolio pulito al 100%.

Una percentuale d'acqua nel gasolio c'è sempre....tra condensa e le cisterne dei distributori obsolete con qualche infiltrazione non troveremo mai del gasolio pulito al 100%.

su quello è sicuro che non sarà mai puro però cavolo mi vai a mettere del biodiesel dentro -.-

Beh appunto dicono che il bluediesel sia più competitivo...io comunque continuo ad usare il diesel classico, l'altro costa troppo (non che il classico costi poco eh :mad:)...e in fondo un pò di verdurine non possono far male...contengono vitamine... :lol2: :lol2:

Ricordo che stiamo andando OT, il biodiesel in piccole percentuali è presente già da molti anni nel gasolio e non mi pare che ci sia il forum pieno di danni fatti da diesel di origine vegetale.

Comunque alla fine dalle schede tecniche mi pare che l'unica sostanziale differenza tra i due combustibili sia la presenza di questo 7%max di biodiesel e il numero di cetano maggiore di un' unita...per il resto sembrano del tutto uguali i due...mah!

X