Il Blue Diesel o Diesel normale?

Secondo il mio parere è sempre meglio parlare con le persone che lavorano nel settore:eclipsee_Victoria: questo è valido per qualsiasi cosa;)

Ah bèh su questo non ci piove assolutamente! ;) Purtroppo non sempre risulta essere esaustivo, e alcune volte addirittura non è possibile o almeno molto difficile!
 
Su una cosa mi pare siamo tutti abbastanza concordi, che il prezzo appare eccessivo rispetto ai teorici vantaggi.

Recentemente anche Agip ha aumentato la differenza tra il gasolio normale ed il Blu Diesel che adesso è di 7 cent, non pochi.
 
Su una cosa mi pare siamo tutti abbastanza concordi, che il prezzo appare eccessivo rispetto ai teorici vantaggi.

Recentemente anche Agip ha aumentato la differenza tra il gasolio normale ed il Blu Diesel che adesso è di 7 cent, non pochi.

La mia decisione di tornare al Gasolio normale è scaturita proprio da questo aumento infatti!
 
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Su una cosa mi pare siamo tutti abbastanza concordi, che il prezzo appare eccessivo rispetto ai teorici vantaggi.

Recentemente anche Agip ha aumentato la differenza tra il gasolio normale ed il Blu Diesel che adesso è di 7 cent, non pochi.
E' una vergogna:mad: nessuno dovrebbe prenderlo così vedi come abbassano il prezzo:D
 
secondo me con i nuovi motori le differenze non si capiscono...mi spiego:
ora ho una brera 2.0 mjet...ho provato a fare dei pieni con bludiesel e altri con diesel normale...e non ho notato la minima differenza!!!con la mia vecchia 147 jtd rimappata invece le notavo già dal primo pieno!!!il motore era più "rumoroso" col gasolio speciale, sembrava urlare di più!!ai bassi giri era più lineare e sopratutto non fumava!!con la rimappatura in piena accelerazione faceva la classica fumata nera....mi ricordo benissimo che una sera, dopo ripetuti pieni di diesel normale, metto quello speciale!dopo qualche km l'auto ha iniziato a fumare(nero) decisamente più del normale per qualche km...poi è sparito e non fumava praticamente più!!!come se il bludiesel avesse "bruciato" dello sporco nel motore sputandolo dallo scarico.questo è un dato di fatto!!l'ho visto con i miei occhi!!però secondo me, su auto vecchie, con molti km si possono vedere le differenze perchè effettivamente il motore puù essere abbastanza sporco e intasato(la mia 147 aveva circa 180.000km)mentre su un motore nuovo, il loro effetto è praticamente nullo
 
è praticamente nullo perche è nuovo.....arriva a 180.000km anche con questo motore e vedrai sarà la stessa cosa!!!
 
Ultima modifica da un moderatore:
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Ragazzi siccome devo partire la prossima settimana per la puglia con la mia bimba, e devo farmi circa 1200 km di botto, ho una 156 1.9 jtd 105@135 con 142.000 km.
mi consigliate di fare il pieno con diesel normale tamoil dove vado di solito o blue diesel?
 
ok, piu che altro per pulire un pò tutto....tanto per quei 2/3 euro in piu!!!
 
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Ragazzi siccome devo partire la prossima settimana per la puglia con la mia bimba, e devo farmi circa 1200 km di botto, ho una 156 1.9 jtd 105@135 con 142.000 km.
mi consigliate di fare il pieno con diesel normale tamoil dove vado di solito o blue diesel?
Ciao Luca
se vuoi fare una bella pulizia al motore e guadagnarci nel tenpo invece di spendere i tuoi eurini :lol2:in blu diesel puoi benissimo utilizzare diesel normale aggiungendo un aditivo pulente che ti dura 6000km!il blu pulisce ma non appena ri utiltzzi diesel normale tutto l'impianto si sporca nuovamente e sei punto e a capo!!!
Io utilizzo il pulitore sistema STP ogni 6000km e la mia bimba va da dio e nel frattempo risparmio sul carburante :D
 
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