Alfa Romeo 159 1.9 JTDm 150 Cv Nero MY 2007 (CS)

finito uploadfromtaptalk1383404487955.jpg

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
 

Allegati

  • uploadfromtaptalk1383404523027.jpg
    uploadfromtaptalk1383404523027.jpg
    60.2 KB · Visualizzazioni: 280
Bravo veramente ziopalm, hai avuto un ottima idea per recuperare il fendinebbia. In effetti ne ho visti tanti che dopo 3-4 anni di vita, si sono rovinate le parabole, anche sulla mia Brera, che ho provveduto a sostituirli deducendo che gli originali della Magneti Marelli sono di scarsa qualita'.
 
grazie ma non è merito mio: ho preso l'idea da un altro forum.. cmq per chi ha il mio stesso problema la soluzione è semplicissima e con poca spesa si risolve.. basta un minimo di manualità
l'unica cosa il trasparente a me ha fatto danno nel senso che prima di metterlo la parabola era più specchiante percui chi si vorrà cimentare lo può evitare anche perchè non c'è niente da proteggere (non sta all'esterno soggetta ad agenti atmosferici o altro)
c'è da vedere se il prodotto che ho usato (non per AT) resiste nel tempo
cmq per chi interessato ho preso qst velox.jpg argento specchiante
 
Zio ma quello spray ha bisogno di agrappante su plastica?

Inviato dal mio piccione con Tapatalk 2
 
come regola andrebbe messo l'aggrappante però la vernice acrilica attacca su tutto
io non l'ho messo.. l'importante è abrasivare un pò la superficie renderla cioè meno liscia, deve perdere il lucido deve cioè opacizzarsi in modo che la vernice abbia degli "appigli dove ancorarsi" (e qst in generale)
ovviamente parliamo asperità microscopiche non certo riscontrabili al tocco infatti va fatto con una carta molto fine (800-1000) se non con la lana d'acciaio (tipo qll per le pentole ma molto più fine)
una vernice sintetica o nitro ha bisogno di aggrappante sennò sfoglia (qst sempre parlando in generale)
 
E invece per il porta targa che tonalità hai usato sempre la stessa? Mi piacerebbe anche a me farlo sulla mia, del grigio come le calotte degli specchi! Hai avuto una bella idea ! Io devo restaurare il pomello della gt, mi sa che proverò lo specchiante!

Inviato dal mio piccione con Tapatalk 2
 
si si lo stesso spray
ne avevi preso un altro effetto cromo ma non era per niente buono.... 'unica cosa è che essendo ridotta la superficie del portatarga l'effetto specchio si vede poco
per il portatarga usa una cartavetro piú grossa che va bene uguale, io ho usato la 220 e andrebbe fatto prima una mano o 2 di fondo, ricarteggiato e poi 2-3 mani di vernice
sennò fai una mano in più di vernice e va bene uguale.....

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
 
Ultima modifica:
si ok appena posso
però devo rifarlo perchè qnd ho rimesso la targa non era asciutto bene anche se al tatto si e ci sono venute le ditate....

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Eee.....gatta frettolosa fa gattini ciechi......