Giulietta - Rumore cambio marcia (info utili nel primo post)!!

rumore cambio

Salve a tutti, e' da un po' di tempo che sto notando un rumore che non riesco a capire se proviene dal cambio o dalla frizione, mi spiego: a macchina fredda, metto in moto, cambio in folle, si sente un rumore tipo battito, proveniente dal motore, rumore che dura fino a quando non arriva a temperatura, ed appena i giri motore si stabiliscono a 700-800 giri, il rumore scompare, oppure il rumore cessa se premo a fondo il pedale della frizione.
 
Re: Giulietta - Rumore cambio marcia (info utili nel primo post)

confermo anche su MY14 presente questo problema.

nello specifico sulla mia in fase di innesto prima e prima seconda (seconda terza non ci faccio caso ma forse c'è ed è coperto da altri rumori ) si sente una specie di "gloc gloc" è un rumorino di innesto, non tremendo, non "secco" (sembra quasi attutito).

E vi dirò una cosa...A me piace e me lo tengo! :p

Anche perchè vista la casistica di chi ha sostituito cambi differenziali etcetc
il rumore sembra rimanere.....

Aloha
 
Re: Giulietta - Rumore cambio marcia (info utili nel primo post)

Come per la maggiore parte dei problemi che affliggono la Giuly d'altronde...

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
Re: Giulietta - Rumore cambio marcia (info utili nel primo post)

Anche perchè vista la casistica di chi ha sostituito cambi differenziali etcetc
il rumore sembra rimanere.....

Aloha
Io sono, infatti, tra quelli che hanno fatto il lavoro al differenziale..... Confermo che il rumore è scomparso solo all' 80 per cento .... quindi non so se rifarei l'intervento. Anche perchè c'è il fatto che il mio cambio, che era veramente un "burro", per la conseguente sostituzione dell'olio, ora qualche volta si impunta ed è legnoso a freddo.
Per fortuna è solo una cosa occasionale.
Bye
 
Re: Giulietta - Rumore cambio marcia (info utili nel primo post)

Volevo chiedere una cosa..
Io ho una My 2014 manuale con 150 cv. Non mi sembra di sentore il rumore nei cambi marcia ma ho notato che in sesta marcia se rilascio bruscamente l'acceleratore vedo il cambio muoversi e falla leva del cambio proviene un "tic". Se impugno la leva il movimento lo fa ma non fa più il tic quindi mi verrebbe da pensare che non provenga dal differenziale ma dal cambio o dai leveraggi del cambio.. A voi capita? Grazie mille
 
Re: Giulietta - Rumore cambio marcia (info utili nel primo post)

Si si muove sempre il cambio quando sono in sesta a regimi bassi.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
Re: Giulietta - Rumore cambio marcia (info utili nel primo post)

no ok il movimento ci sta.. volevo sapere se anche a te fa il "tic"

grazie
 
Re: Giulietta - Rumore cambio marcia (info utili nel primo post)

No il tic no non l'ho mai sentito. Ma non mi preoccuperei..pure io all'inizio sentivo ogni tipo di rumore.:)

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
Re: Giulietta - Rumore cambio marcia (info utili nel primo post)

E' un tic che proviene proprio dalla leva del cambio.. Come se andasse a battuta la leva e toccasse qualcosa.. Non si sente sempre ma se uno procede a bassa velocità, magari in D e lascio bruscamente l'acceleratore lo fa...
Le altre marce invece sembrano inchiodate (non si muovono di un millimetro)


Grazie ciao
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto