Probabile acquisto GTV

Walach

Nuovo Alfista
14 Aprile 2009
8
0
1
MO
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Motore
2.0
Dalle mie parte è in vendita questo V6 turbo: AutoScout24: pagina di dettaglio

Mi piacerebbe sapere il vostro parere su quest'auto.

L'ho visionata e sembra molto ben tenuta (sembra), ma non mi fido molto:

1) non ha il libretto tagliandi (ahi ahi!)
2) monta scarico ragazzon, ma non ho controllato bene sotto se è solo il finale.
3) nel giro di prova che ho fatto, la spia iniezione era sempre accesa.

La distribuzione sembra essere stata fatta a 60.000 km: da quanto c'è scritto sulla stessa a pennarello.

Ciao !

probabilmente la spia rimane accesa perchèoltre allo scarico la macchina è mappata, se i km sono reali non dovrebbero esserci problemi;

Il prezzo non mi sembra molto conveniente: sempre su Autoscout ne trovi una a 2700 dalle parti di bergamo. :decoccio:

- Informazione Pubblicitaria -
è una 1^serie ed è stata "taroccata" in alcuni particolari per renderla simile alla 2^serie :

- mascherina anteriore (scudetto) con bordo cromato che è specifico della 2^serie dal 1998
-Paraurti completamente in tinta ( nella 1^serie la parte bassa era nera )
-Minigonne laterali in tinta ( nella 1^serie erano nere)

Inoltre mi sembra alquanto strano che una macchina di 13 anni abbia solo 65.000 Km e guarda caso sul coperchio della distribuzione sia scritto proprio 60.000 in modo che il venditore non si senta "in dovere " di rifarla perchè fatta da poco.

Su una macchina così , almeno per quanto mi riguarda " pretenderei almeno l'interno in pelle che questa non ha .

Io ti consiglio di cercare meglio , magari una 2^ serie che aveva di serie l'interno in pelle Momo.

L'auto si presenta bene al livello estetico..ma il fatto che non abbia il libretto tagliandi....In ogni caso se i km fossero davvero quelli il prezzo ci può anche stare...se i km invece sono diversi,beh allora...ma questo nessuno lo può certificare..

I km in alcune centraline ABS rimangono memorizzati, con l'Examiner Alfa è possibile vederli. Anche in auto prodotte con pochi mesi di differenza è possibile che la centralina ABS sia leggermente diversa e memorizzi o meno i km. Per esempio i primissimi GTV memorizzavano, poi per una certa fornitura no, e successivamente sì (tutto questo nei prima serie, come quella). La centralina ABS nuova costa uno sproposito, ma è possibile scambiarle (magari è stata presa in demolizione una di quelle senza numero...).

Mi piacerebbe portarla in un'officina alfa per farla esaminare attentamente... e vedere cosa mi dicono...

Ultima modifica:
Te lo consiglio, anche perché è un motore che ha bisogno di molte attenzioni e cure per esser longevo. Farlo sentire in moto ad un orecchio esperto, che lo conosca bene, e farglielo provare è consigliabile.

Dopo una breve ricerca ho trovato anche questa:
AutoScout24: pagina di dettaglio

2° serie
libretto tagliandi

ma... purtroppo è un privato quindi niente garanzia.

Poi guardando gli optional sembra che sia stata usata solo in pista...

Beh,guarda questa qui' è molto + bella dellì'altra.....tra l'altro con il libretto tagliandi è già una mezza garanzia....

X