Probabile acquisto Stelvio 2019 190cv Q4 executive

Dtribalto

Alfista principiante
14 Gennaio 2022
4
8
5
Regione
Lazio
Alfa
non la possiedo
Buonasera a tutti mi chiamo Dario e mi sono appena iscritto.

La premessa è che un mio caro amico il cui suocero prende a noleggio l'auto mi ha proposto per l'appunto di riscattare la sua Stelvio presa ad agosto 2019 e che quindi riconsegnerebbe alla concessionaria ad agosto di quest'anno.. Stelvio con allestimento in oggetto, ad un prezzo credo competitivo ( paga poco più di 1000 euro al mese ergo 36.000 euro in 3 anni) e con poco più di 30.000 km.

Considerato che la mia auto da "viaggio" per la famiglia è una Saab 9-5 , auto strepitosa tra l'altro, ma con ormai quasi 11 anni alle spalle e 180.000 km ,sono molto tentato nel valutarne l'acquisto.

Non avendo mai posseduto direttamente alfa romeo approfitto di questo fantastico forum per documentarmi un po'.

Complimenti e un saluto a tutti

VURT

Massimo esperto in Rumori
21 Febbraio 2010
26,314
17,616
171
Salerno
Regione
Campania
Alfa
Giulia
Motore
2.2 150cv Super
Altre Auto
Opel Astra, Fiat Bravo GT, Alfa 156, Lancia Lybra, bmw serie3, Alfa 159 grigia, nera, Alfa Giulietta, Lancia Ypsilon,Fiat G.Punto
Benvenuto 👍 lo Stelvio è il riferimento per tutti gli altri Suv. Ottimo valutarne il riscatto anche perché dovresti conoscere bene il suo passato visto che è in possesso di un tuo conoscente

• Like
Reactions: Tonalfa e Dtribalto

Sandro G.

Super Alfista
22 Dicembre 2017
3,613
1,844
164
Coseano (UD)
Regione
Friuli-Venezia Giulia
Alfa
Giulia
Motore
GT Junior 1300
Altre Auto
Porsche 986 Boxster
Porsche 924 turbo
Maggiolino 1200
Fiat Coupe 20v Turbo
Stelvio, ovviamente, implica ingresso in categoria SUV, ed una volta entrati, è difficile uscirne....
SAAB, bellissimo esemplare di auto funzionale, costruita per durare....ma berlina....

Dtribalto

Alfista principiante
14 Gennaio 2022
4
8
5
Regione
Lazio
Alfa
non la possiedo
Stelvio, ovviamente, implica ingresso in categoria SUV, ed una volta entrati, è difficile uscirne....
SAAB, bellissimo esemplare di auto funzionale, costruita per durare....ma berlina....
Si conosco la categoria.. prima della Saab avevo una Volvo xc90 .. sempre fedele alle case scandinave :):)

• Like
Reactions: Sandro G.

gunny751

Alfista Intermedio
8 Novembre 2021
334
211
44
Regione
Toscana
Alfa
Stelvio
Non ti aspettare la solidità materiale di volvo e saab ma sarai ripagato da sensazione di guida....sei su un pianeta diverso... e stile della carrozzeria...un opera d arte che rimarrà nel tempo

• Wow
Reactions: Dtribalto

aton

Alfista principiante
6 Luglio 2020
204
73
29
Regione
Lombardia
Alfa
Stelvio
Motore
2.2 Turbodiesel 210 CV AT8 Q4
Stelvio tutto un altro pianeta

• Like

Jack Ryan

Utente Premium: Quadrifoglio ORO
7 Febbraio 2019
2,587
4,217
164
Bologna
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Stelvio
Motore
2.2 D 180Cv Q4
Altre Auto
Fiat Tipo 1.4 ie cat.SX 1992
Si conosco la categoria.. prima della Saab avevo una Volvo xc90 .. sempre fedele alle case scandinave :):)
Altri tempi.La Saab e' sparita e la Volvo e' del gruppo Geely cinese...Poveri svedesi..
Almeno FCA e' rimasta in Europa .

• Like

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente