Componentistica in comune con Fiat 500

mauri_toro

Alfista principiante
25 Maggio 2010
180
2
19
CN
Regione
Piemonte
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 TB Multiair 170 CV
chiedo scusa in anticipo per questa nuova discussione che so che non ha senso quindi moderatori fate il vostro dovere...però ho appena scoperto una cosa che mi ha lasciato a bocca aperta!

I comandi del climatizzatore della nostra cara Giulietta sono stati inseriti nella 500L...si ma proprio con il copia incolla...identici...stessa posizione...! allucinante...scusate lo sfogo...
 
chiedo scusa in anticipo per questa nuova discussione che so che non ha senso quindi moderatori fate il vostro dovere...però ho appena scoperto una cosa che mi ha lasciato a bocca aperta!

I comandi del climatizzatore della nostra cara Giulietta sono stati inseriti nella 500L...si ma proprio con il copia incolla...identici...stessa posizione...! allucinante...scusate lo sfogo...

Si e la cosa mi ha infastidito parecchio! unica "differenza" quasi invisibile sono la funzione di 2 pulsanti! bah.......
 
Tutte le case fanno questo, il motivo e' per ridurre i costi usando sistemi già collaudati. Può dar fastidio ma nulla di strano. Che dovrebbe dire uno che ha una Maserati quattroporte con gli specchietti esterni della giulietta?
 
- Informazione Pubblicitaria -
Mauri io credo che ti debba dar più fastidio che i tuoi comandi al volante siano uguali a quelli di una grande punto anta nel 2005 hihihihihi
 
Ho rinominato il titolo della discussione, la prossima volta invece di dire ai moderatori di fare il loro compito potevi pensarci tu prima ad un titolo congruo con il contenuto della discussione.
Grazie.
 
sono più preoccupato per il fatto che la giulietta condivide il pianale con la bravo
 
- Informazione Pubblicitaria -
Vi lamentate del climatizzatore? Ma signori quello solo l 1% dei pezzi condivisi...nn lo sapete ad esempio che la plafoniera posteriore è del ducato oltre che 500 panda ecc e sulla 159 addirittura è usata come luce di cortesia del baule? Il climatizzatore della mito è in comune con croma, bravo stilo delta ecc, il tetto panoramico in comune con bravo e delta, il tetto di mito con tutti gli altri modelli, il display trip diviso con mito mentre quello base delle progression va in giro da 10 anni in fiat esempio stilo e poi usato anche da ypsilon, panda emotion ecc ecc Vogliamo parlare dei componenti nel vano motore? Quindi nn vedo dove sta il motivo di lamentarsi...funziona così.

@miller: evitiamo di mettere in giro simili sciocchezze.il pianale c-evo è stato progettato per esordire con giulietta infatti dietro ad esempio abbiamo il multilink non il ponte come bravo. Anzi direi che è ora di smetterla con queste idee se nn si sa la realtà dei fatti...la bravo/delta hanno la struttura (scocca e pianale) della STILO. Tra l altro ha componenti in alluminio e magnesio per l alleggerimento..su quello stilo NO.
Dire che la giulietta ha pianale bravo significherebbe avere il pianale stilo.
Tra l altro il pianale c evo è modulabile è verrà usato dai futuri modelli alfa e chrysler.

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
 
sono più preoccupato per il fatto che la giulietta condivide il pianale con la bravo




Prima di scrivere delle sciocchezze così grosse cha danno informazioni del tutto sbagliate, sarebbe meglio informarsi.....
 
Nel monso dell'auto non si butta via niente......
e non solo in casa FGA....ma succede così ormai da tempo per tutte le case.....

vero il pianale di bravo e giulietta sono differenti....
ma cosa avrebbe di preoccupante se avessimo quello della bravo ???
dopotutto Golf e A3 non hanno lo stesso ??
 
- Informazione Pubblicitaria -
Nel monso dell'auto non si butta via niente......
e non solo in casa FGA....ma succede così ormai da tempo per tutte le case.....

vero il pianale di bravo e giulietta sono differenti....
ma cosa avrebbe di preoccupante se avessimo quello della bravo ???
dopotutto Golf e A3 non hanno lo stesso ??

Sarebbe preoccupante perche avrebbe il ponte dietro, maggiore peso e progetto di oltre 10anni fa

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
 
X