Componentistica in comune con Fiat 500

effettivamente....:rolleyes:

Nulla toglie però , che nonostante l'anzianità del pianale della bravo e le differenti caratteristiche reattive , questo si sia mostrato valido........
 
Ultima modifica:
effettivamente....:rolleyes:

Nulla toglie però , che nonostante l'anzianità del pianale della bravo e le differenti caratteristiche reattive , questo si sia mostrato valido........

Nessuno dice che va male..dico semplicemente che non è quello bravo il nostro

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
 
Nessuno dice che va male..dico semplicemente che non è quello bravo il nostro

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

So deluso...
non abbiamo il pianale bravo....
non posso intercambiare le due auto....:lachen001:
 
- Informazione Pubblicitaria -
No dai spero che sia stata una battuta.. Non ci credo che girano ancora queste voci sul pianale... Basta....
 
hihihi bella questa del pianale evito di commentarla :)

Scherzi a parte non c'è nulla di male tutte le case hanno elementi in comune tra i vari modelli. Audi penso che abbia gli stessi specchietti per quasi tutti i modelli come i volanti... sono cavolate che aiutano a ridurre i costi di progettazione e di produzione di alcuni elementi, cosa ormai necessaria per essere competitivi.

Vogliamo parlare del fatto che Alfa usa gli stessi stemmi del marchio sia per mito -giulietta 159 e brera? Soddeluso...
 
@miller: evitiamo di mettere in giro simili sciocchezze.il pianale c-evo è stato progettato per esordire con giulietta infatti dietro ad esempio abbiamo il multilink non il ponte come bravo. Anzi direi che è ora di smetterla con queste idee se nn si sa la realtà dei fatti...la bravo/delta hanno la struttura (scocca e pianale) della STILO. Tra l altro ha componenti in alluminio e magnesio per l alleggerimento..su quello stilo NO.
Dire che la giulietta ha pianale bravo significherebbe avere il pianale stilo.
Tra l altro il pianale c evo è modulabile è verrà usato dai futuri modelli alfa e chrysler.

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

accetto la correzione, non sono preparato sui dettagli tecnici, mi baso sul fatto che ho avuto a disposizione due bravo, 1.9 e 1.6 td, per qualche giorno ciascuna, e quando ho ritirato la giulietta 1.6 ho notato che la guida è molto simile a quella della bravo. Moooooooolto più simile a quella della bravo che a quella della inimitata 147. Nel comportamento su strada si percepisce al di là di ogni disquisizione tecnica la stretta parentela tra le auto.

E' possibile che questo 'nuovo' pianale sia derivato da quello della bravo?
 
- Informazione Pubblicitaria -
accetto la correzione, non sono preparato sui dettagli tecnici, mi baso sul fatto che ho avuto a disposizione due bravo, 1.9 e 1.6 td, per qualche giorno ciascuna, e quando ho ritirato la giulietta 1.6 ho notato che la guida è molto simile a quella della bravo. Moooooooolto più simile a quella della bravo che a quella della inimitata 147. Nel comportamento su strada si percepisce al di là di ogni disquisizione tecnica la stretta parentela tra le auto.

E' possibile che questo 'nuovo' pianale sia derivato da quello della bravo?

Assolutamente no. E un pianale costruito da zero...solo una cosa è uguale a bravo: il mcpherson anche se su giulietta è modificato.con montanti in allumino e mozzi di 3^generazione.
Le tue sensazioni derivano da questo anche perche la 147 aveva il quadrilatero che sicicuramente offre un handling nettamente superiore grazie alla perpendicolarita del battistrada su qualsiasi condizione..mentre per la reattivita del retrotreno la giulietta è superiore a bravo stilo delta e compagnia bella grazie al multilink che segue fendelmente il manto stradale e l anteriore oltre ad adottare una campanatura anomale che permette una migliore stabilità nelle curve soprattutto veloci...il ponte è molto meno stabile.
Ripeto sarebbe sbagliato anche dire pianale bravo (se fosse) ma bisognerebbe dire pianale stilo.
Una cosa è certa vetture come 147 156 gt brera spider e 159 ha un handling da ALFA ROMEO..qui parliamo sempre di handling fiat ma cosa importante :modificato


vorrei però dire che secondo me queste voci sono cominciate ad uscire dai progetti iniziali del 2009, in quanto la "milano" doveva adottare veramente il pianale in uso alla bravo proprio per contenere i costi di produzione e di progetto. se abbiamo un nuovo pianale, futuro del gruppo fiat, con mcpherson modificati e multilink bisogna ringraziare walter de silva che ha lottato per non far succedere una cosa simile prima di andare in vw.


Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
 
Ultima modifica:
hihihi bella questa del pianale evito di commentarla :)


Vogliamo parlare del fatto che Alfa usa gli stessi stemmi del marchio sia per mito -giulietta 159 e brera? Soddeluso...

mah..io sapevo che gli stemmi erano nuovi su Giulietta....
mi spiego ; sono diversi nel senso che non dovrebbe scolire al sole come per le altre alfa..
alfista confermi ??
 
mah..io sapevo che gli stemmi erano nuovi su Giulietta....
mi spiego ; sono diversi nel senso che non dovrebbe scolire al sole come per le altre alfa..
alfista confermi ??

questo non lo so ma dubito fortemente....il gruppo fiat non è così famoso per sviluppare questi particolari :p
 
- Informazione Pubblicitaria -
il discorso pianali bisogna tenere conto anche che al giorno d'oggi spesso vengono sviluppati in partnership con altri Gruppi, quindi si può trovare lo stesso pianale in 2 auto di gruppo differente, "vedi pianale 300c che e stato fatto con mercedes" e anche possibile che un gruppo chieda di adoperare il pianale sviluppato da un altro per i propri veicoli "ka monta il pianale di panda, e la fiat sedici il pianale della suzuki swift"
 
X