La rivista inglese What Car? confronta Giulietta con concorrenti: una Caporetto

A

alprazolam

Utente Cancellato
Ciao, la rivista inglese What Car?, il Quattroruote inglese, ha confrontato la Giulietta jtdm-2 140 cv con l'Audi A3 140cv, la Bmw serie 1 da 140 cv, la Volvo V40. La prova e' molto lunga e dettagliata.
Il risultato e' stato per noi catastrofico, sia per i voti che per i commenti dei tester, che definiscono la macchina antidiluviana in molti aspetti.
Devo dire che certi commenti mi sembrano persino esagerati.
Potete acquistare la rivista su Zinio.

Vi riassumo le principali voci.

PERFORMANCE

Alfa 3
Audi 5
Bmw 4
Volvo 3

RIDE and HANDLING

Alfa 2
Audi 5
Bmw 4
Volvo 3

BEHIND THE WHEELS

Alfa 2
Audi 5
Bmw 3
Volvo 4

INFOTAINMENT SYSTEMS

Alfa 3
Audi 5
Bmw 4
Volvo 3

QUALITY AND RELIABILITY

Alfa 2
Audi 5
Bmw 4
Volvo 5

REFINEMENT

Alfa 1
Audi 5
Bmw 4
Volvo 2

EQUIPMENT

Alfa 4
Audi 2
Bmw 2
Volvo 2

SPACE and PRACTICALITY

Alfa 3
Audi 2
Bmw 3
Volvo 3

SAFETY and SECURITY

Alfa 4
Audi 5
Bmw 4
Volvo 5

BUYING and OWNING

Alfa 4
Audi 4
Bmw 3
Volvo 3

FINAL SCORE

Audi 5
Bmw 4
Volvo 3
Alfa 2
 
Re: La rivista inglese What Car? confronta Giulietta con concorrenti: una Capore

quale allestimenti sono stati confrontati?

c'è da dire che sono anche auto che si fanno pagare di più...
ma a parte questo non sono d'accordo almeno sui primi 3 punti... dove la Nostra se la può giocare almeno alla pari.
 
Re: La rivista inglese What Car? confronta Giulietta con concorrenti: una Capore

Dire che le performance dell'Audi A3 sono superiori alla Giulietta e persino del BMW serie 1 (presumo la 118 da 143CV) fa capire quanto siano attendibili .: lol :.
 
Re: La rivista inglese What Car? confronta Giulietta con concorrenti: una Capore

Dire che le performance dell'Audi A3 sono superiori alla Giulietta e persino del BMW serie 1 (presumo la 118 da 143CV) fa capire quanto siano attendibili .: lol :.

In realta' le prove sono attendibili. Il loro giudizio e' di parte o comunque basato su esigenze diverse da quelle dell'utente italiano.
In realta' la Giul perde di poco in accell e velocita ' ma e' un fulmine in ripresa. Ottimo consumo anche. Per loro non basta a promuoverla.
 
Re: La rivista inglese What Car? confronta Giulietta con concorrenti: una Capore

quale allestimenti sono stati confrontati?

c'è da dire che sono anche auto che si fanno pagare di più...
ma a parte questo non sono d'accordo almeno sui primi 3 punti... dove la Nostra se la può giocare almeno alla pari.
La Giul non aveva ne' assetto ne' freni ne' altri optional tecnici, mentre le altre erano cariche di roba.
La tenuta e' giudicata pessima sullo sconnesso delle loro strade.
 
Re: La rivista inglese What Car? confronta Giulietta con concorrenti: una Capore

La Giul non aveva ne' assetto ne' freni ne' altri optional tecnici, mentre le altre erano cariche di roba.
La tenuta e' giudicata pessima sullo sconnesso delle loro strade.

Ah beh grazie al piffero!

poi mettici che sono sempre molto critici (per usare un eufemismo) nei contronti di noi italiani... non perdono tempo per affossarci a ogni occasione!
 
Re: La rivista inglese What Car? confronta Giulietta con concorrenti: una Capore

Ah beh grazie al piffero!

poi mettici che sono sempre molto critici (per usare un eufemismo) nei contronti di noi italiani... non perdono tempo per affossarci a ogni occasione!

Ma poi le hanno già testate tutte le altre circa la sicurezza? Poi l'Audi 5 stelle per "infotainment system" quando è risaputo che di base danno giusto il minimo. Ed i consumi dove stanno? Mi sa che certe prove lasciano il tempo che trovano. Se allestimenti, configurazioni (con optional) e prezzi finali sono decisamente diversi è difficile fare confronti.
Non ultimo il punteggio finale non rispetta affatto le medie delle singole (discutibili) prove: Alfa punteggio finale 2 con ben 3 volte 4 e 2 volte 3, Audi punteggio finale 5 con ben 2 volte 2.
 
Re: La rivista inglese What Car? confronta Giulietta con concorrenti: una Capore

come tutte le riviste auto/moto,si tengono ben strette le case che forniscono più mezzi per i test o per le varie prove,infatti preferisco mille volte chiedere a chi ha un mezzo che leggere dei dati su una rivista,che comunque.. un p'ò di parte è sempre!
 
Re: La rivista inglese What Car? confronta Giulietta con concorrenti: una Capore

alcune considerazioni:

cosa vuol dire behind the wheels?
che peso è stato dato a 'infotainment'? Pensano che l'auto sia una specie di playstation?
perché non c'è una valutazione su linea e stile? Ah perché gli inglesi non sarebbero capaci di farla :D
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: La rivista inglese What Car? confronta Giulietta con concorrenti: una Capore

Non so se è la stessa rivista, ma i giudizi che da il sito "whatcar" sono quanto meno discutibili (per quanto ci capisca).

Full review of Alfa Romeo Giulietta Hatchback What Car?
Mettono due stelline alla guidabilità, perchè in N, la Giulietta è poco pronta ed in D troppo sensibile (se ho capito); il che è vero, ma a me sembra una qualità, perchè così si possono scegliere stili di guida diversi, boh.

Invece alla focus,quanto a guidabilità mettono 5 stelle; mah io ho sempre trovato troppo rigide le ford che ho provato e le ho scartate per questo a priori.
Full review of Ford Focus Hatchback What Car?

In definitiva, questa rivista mi sembra che formuli giudizi molto soggettivi e si attenga poco a dati ed a caratteristiche misurabili.