La rivista inglese What Car? confronta Giulietta con concorrenti: una Caporetto

Re: R: La rivista inglese What Car?Caporetto

Se un giornale quasi sempre non ha alcuna pagina di pubblicità di una marca mentre ne ha sempre diverse di un'altra, secondo te quale avrà le recensioni migliori? ...e poi ancora qualcuno crede che esistano arbitri imparziali? Mai sentito parlare di sudditanza psicologica, Palazzo, calciopoli ecc...?

Vediamo se troviamo qualche arbitro imparziale in Germania in una prova diversa da quella riportata prima. Magari nella prima i collaudatori erano di parte. Da Auto zeitung
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    149.3 KB · Visualizzazioni: 166
Re: La rivista inglese What Car? confronta Giulietta con concorrenti: una Capore

semplicemente in inghilterra le Ford sono più considerate delle Alfa, tutto qui.

Ho sbagliato tutto, mi hanno detto che Auto zeitung e' di parte e non gli piaccioni gli italiani. Proviamo con una altro giornale magari meno di parte. Da Autobuild:
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    155.8 KB · Visualizzazioni: 158
Re: La rivista inglese What Car? confronta Giulietta con concorrenti: una Capore

semplicemente in inghilterra le Ford sono più considerate delle Alfa, tutto qui.

Allora se non ci confrontiamo con una Ford andiamo meglio ?

Uhm, vediamo Top gear, mensile inglese in italia distribuito da Quattroruote:

Alfa Romeo Giulietta expert car review verdict - BBC Top Gear

Sia chiaro, io guido una Giulietta di cui sono molto soddisfatto! Pero' e' giusto renderci conto che la concorrenza fa cose egregie e, soprattutto, i gusti sono diversi a seconda della nazione.

Enjoy
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: La rivista inglese What Car? confronta Giulietta con concorrenti: una Capore

Ho sbagliato tutto, mi hanno detto che Auto zeitung e' di parte e non gli piaccioni gli italiani. Proviamo con una altro giornale magari meno di parte. Da Autobuild:

L'importante è non esagerare, però...sennò facciamo la fine del povero mio zio, che aveva dolore e respirava male, e non voleva eccettare che il medico gli prescrivesse una lastra ai polmoni.

Cercò, e cercò, e cambiò parecchi dottori, finché non ne trovò uno che gli disse, tutto convinto, che si trattava solo di artrite.

E così è morto: cancro ai polmoni vestito da artrite.
:Bash:

Magari, Alprazolam, cerca qualche rivista che non sia ne Italiana né Tedesca...si hanno più possibilità (ma solo possibilità, nessuna certezza) che sia super partes.

E poi, dolorosamente, occorrerà anche prendere in considerazione l'ipotesi che Giulietta sia non così splendida come vorremmo che fosse, magari non per colpa dei progettisti, ma di maglioncino :WC:

IA
 
Re: La rivista inglese What Car? confronta Giulietta con concorrenti: una Capore

L'importante è non esagerare, però...sennò facciamo la fine del povero mio zio, che aveva dolore e respirava male, e non voleva eccettare che il medico gli prescrivesse una lastra ai polmoni.

Cercò, e cercò, e cambiò parecchi dottori, finché non ne trovò uno che gli disse, tutto convinto, che si trattava solo di artrite.

E così è morto: cancro ai polmoni vestito da artrite.
:Bash:

Magari, Alprazolam, cerca qualche rivista che non sia ne Italiana né Tedesca...si hanno più possibilità (ma solo possibilità, nessuna certezza) che sia super partes.

E poi, dolorosamente, occorrerà anche prendere in considerazione l'ipotesi che Giulietta sia non così splendida come vorremmo che fosse, magari non per colpa dei progettisti, ma di maglioncino :WC:

IA

Ok, tregua. Cerchiamo tutti articoli equilibrati in giro per l'Europa con confronti che comprendano Giuly.

:)

Enjoy
 
Re: La rivista inglese What Car? confronta Giulietta con concorrenti: una Capore

Per capire perche' gli inglesi se la prendono cosi' tanto con un'auto che noi troviamo ottima e' illuminante la prova a lungo termine di un anno che What Car? ha portato a termine. Si capisce che gli inglesi badano soprattutto alla praticita'. E noi qui non siamo proprio il massimo.

Versione riassuntiva Our cars: Alfa Giulietta final report - What Car?
Mese per mese Our cars: Alfa Romeo Giulietta - October - What Car?

Enjoy
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: La rivista inglese What Car? confronta Giulietta con concorrenti: una Capore

Nessuno mette in dubbio che i gusti sono gusti e che per la Giulietta sono state fatte scelte particolari (sterzo, sospensioni etc.) che possono far storcere il naso a qualche purista. Ed anche a prescindere da questo ci sta pure che vengano preferite vetture che dominano il mercato da anni se non decenni.
Ma se mi metti 2 stelle all'handling della giulietta e 5 alla focus forse siamo un pò al di là dei gusti e dei difetti oggettivi.

Quanto al giudizio di top-gear (dell'articolo in tedesco non ho capito un h), il giudizio mi pare accettabile al di là delle stelline; ad es quanto alla modalità dynamic si dice testualmente "it's sublime, deliciously supple and controlled", e cmq (mi pare di capire) la si giudica non inferiore ad una golf o altre .. più che altro si aspettavano un cuore più sportivo.
Significativo poi che nella presentazione sulla stessa rivista si legga: "Ladies and gentlemen, your favourite car review of 2010 on TopGear.com" (quindi non è vero che all'estero non si apprezzino le italiane!)

La verità forse è che con quest'auto l'alfa strizza l'occhio più al guidatore medio che all'appassionato e anche così si spiega perchè i giudizi dei tecnici non sempre coincidano con quelli del grande pubblico, che anche in Inghilterra l'ha giudicata la migliore auto del 2010 ..
 
Re: La rivista inglese What Car? confronta Giulietta con concorrenti: una Capore

o
Puoi dimostrarmi che le altre auto costano 8000 euro in piu'
Grazie

te lo possono dimostrare i vari configuratori online delle varie auto sopra citate. Inoltre ad ulteriore riprova io prima di firmare il contratto per la giulietta ero stato anche in un concessionario bmw dove mi sono fatto fare un preventivo per la nuova serie1.
La mia giulietta veniva €32.200 poi scontata a 29.000.
La serie1 a parità di cavalli, con cerchi da 18", navi, cambio automatico, messa su strada ecc. veniva €38.800 che mi avrebbero lasciato a 35.500...
Poi io al di la' del prezzo ho scelto giulietta perche' mi piaceva molto di più esteticamente e perché la serie1 ha un' abitabilità posteriore davvero risicata mentre prefervo la bmw per gli interni davvero lussuosi (prendendo il top di gamma perché in esposizione ce n'era anche una base che era abbastanza penosa).
 
Re: La rivista inglese What Car? confronta Giulietta con concorrenti: una Capore

o

te lo possono dimostrare i vari configuratori online delle varie auto sopra citate. Inoltre ad ulteriore riprova io prima di firmare il contratto per la giulietta ero stato anche in un concessionario bmw dove mi sono fatto fare un preventivo per la nuova serie1.
La mia giulietta veniva €32.200 poi scontata a 29.000.
La serie1 a parità di cavalli, con cerchi da 18", navi, cambio automatico, messa su strada ecc. veniva €38.800 che mi avrebbero lasciato a 35.500...
Poi io al di la' del prezzo ho scelto giulietta perche' mi piaceva molto di più esteticamente e perché la serie1 ha un' abitabilità posteriore davvero risicata mentre prefervo la bmw per gli interni davvero lussuosi (prendendo il top di gamma perché in esposizione ce n'era anche una base che era abbastanza penosa).
no, cosi' non vale. dipende troppo dagli optional. volendo una bmw serie 1 puo' arrivare a 55000 euro! confronta i listini di tutte le auto in questione e vedrai che le differenze non superano i 3000.
non spariamo a caso, per favore.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: La rivista inglese What Car? confronta Giulietta con concorrenti: una Capore

no, cosi' non vale. dipende troppo dagli optional. volendo una bmw serie 1 puo' arrivare a 55000 euro! confronta i listini di tutte le auto in questione e vedrai che le differenze non superano i 3000.
non spariamo a caso, per favore.
certo che dipende molto dagli optionals, infatti le due auto che ho paragonato erano a parità di cavalli e allestimento!
Questo comunque solo per dire che la rivista in questione ha sbagliato target. Serie1 , A3 e Volvo v40 fanno parte del segmento premium. Un gradino sotto si collocano Giulietta e Golf ed e' tra queste due auto che si sarebbe dovuto fare il confronto dato che i loro listini sono quasi sovrapponibili.
 
X