Alfa 159 2.2 JTS problema lancetta temperatura olio

Oggi mi è ricapitato il problema, come al solito dopo aver tirato il collo ad una marcia, sono quasi convinto che il problema si manifesti sempre dopo a un sovraccarico di tensione dovuto alla batteria scarsa. Durante il fine settimana non mi capita mai infatti con moglie e figlia in macchina l'andatura è molto più tranquilla. Oggi o domani cambierò la batteria così tagliamo la testa al toro.

A presto.....

Batteria cambiata ma il problema persiste anzi ormai la spia lampeggia sempre quando la temperatura è sotto quota 70°C Mercoledì faccio tagliando, cambio sensore e revisione. Auguratemi buona fortuna.......

Vi farò sapere.
 
Batteria cambiata ma il problema persiste anzi ormai la spia lampeggia sempre quando la temperatura è sotto quota 70°C Mercoledì faccio tagliando, cambio sensore e revisione. Auguratemi buona fortuna.......

Vi farò sapere.

Quanto hai speso ?
 
Non ricordo esattamente, stasera guardo.....
cmq è un bel capitale perchè bisogna smontare la coppa dell'olio.:mad::mad::mad:

Buona fortuna.
 
Grazie mille.... se trovi la fattura e riesci a dirmi anche esattamente che pezzi hai sostituito, magari se ci sono viti, guarnizioni , o-ring da cambiare, mi faresti un immenso piacere.... così posso prendere i pezzi e far fare il lavoro a mio cugino che fa il meccanico....
Immagino che oltre alla coppa dell'olio bisognerà prima la slitta...
Ciao
 
Spero di ricordarmo domani di farti la scannerizzazione.

Ciao.
 
Allora ad un anno fa la procedura era la seguente:

  • rimozione coppa
  • sostituzione sensore
  • rimontggio coppa con materiale sigillante.
Posto che la procedura necessita del cambio olio consiglio di tener botta e di farlo al primo tagliando utile(eventualmente anticipate un po').
Il dettaglio seguente consta di cambio olio, filtro olio e filtro polline(candele e pulizia variatori l'ho fatta a casa come "fai da te" qualche mese dopo).


Fattura cambio sensore temperatura-livello olio e cambio olio-filtri e filtro abitacolo.jpgFattura cambio sensore temperatura-livello olio e cambio olio-filtro e filtro-polline.jpg

Spero sia utile.

Ciao.:decoccio::decoccio:
 
Grazie mille!! Gentilissimo!!!

Ma quindi il sensore è quello che figura come TRASMETTITORE da 189 euro?
 
Grazie mille!! Gentilissimo!!!

Ma quindi il sensore è quello che figura come TRASMETTITORE da 189 euro?

Si è quello. Ti renderai conto che è un pezzo che alla fabbrica costerà 5 auro a dir tanto.

Ho provato a smontarlo perchè il problema stava nel cavo di collegamento ma in pratica non si può sostituire in quanto il cavo stesso è in fusione nel pezzo.

Ciao.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Spero che almeno l'abbiano rifatto in modo che non si guasti più, il codice di ricambio dovrebbe avere un codice diverso rispetto al pezzo inizialmente previsto a ricambio... normalmente quando c'è un pezzo diverso di ricambio, cambia l'ultimo numerino del codice