Computer di bordo - Livello olio motore impreciso

• Autore discussione Autore discussione mario89
  • Data d'inizio Data d'inizio
M

mario89

Utente Cancellato
salve, stamattina ho fatto il cambio d'olio e ho usato il selenia WR 5v40.. cmq sono stati messi quasi 5litri di olio, ma il computer di bordo mi segnala che il livello è di 5 tacche su 7, mentre la stecca indica che il livello è al massimo. :eek:
+ o - quelle tacche a quanti litri di olio corrispondono?
e normalmente a che livello dovrebbero stare le tacche sul computer di bordo?

grz :decoccio:

ps: ho una 156 1.9 jtd m.jet 140cv :D

Re: cambio olio motore

ciao mario ,non fidarti del cpmputer,ma fidati della stecca quella non dice le bugie ,e poi fai fare una diagnosi,cosi scoprirai cosa cè ke non va.

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Comunque è normale che, appena accesa, il computer di bordo possa dare un indicazione più bassa inoltre, come indicato anche nelle istruzioni, la quota ottimale di livello olio è indicata con l'ultima spenta, ovvero se indica pieno vuol dire che c'è un leggero eccesso d'olio (che ovviamente non è un problema...)

:decoccio:

una settimana fa prima di partire , si è accesa sul display del computer : livello olio insufficente recarsi in officina . Naturalmente l'olio c'era , e contattando il meccanico alfista , mi ha confermato che il problema era il sensore olio. Sostituito in 30 / 40 minuti , prezzo 54 euro con lavoro . Spero di essere stato di aiuto , ciao buon alfa : good . :

una settimana fa prima di partire , si è accesa sul display del computer : livello olio insufficente recarsi in officina . Naturalmente l'olio c'era , e contattando il meccanico alfista , mi ha confermato che il problema era il sensore olio. Sostituito in 30 / 40 minuti , prezzo 54 euro con lavoro . Spero di essere stato di aiuto , ciao buon alfa :)
a me non funziona la visualizzazione digitale sai per caso se x cambiarlo occorre vuotare coppa? grazie

• Mi piace
Reazioni: Il BLaScO