Mi ritrovo con una coppia di fanali anteriori in più: ho deciso di convertirli ad uso Xenon, tenendo i miei originali imballati in garage in quanto la mia è OMOLOGATA RIAR ma la utilizzo molto anche di sera su strade non molto ben illuminate e il 916 non eccelle affatto in qualità di visione notturna.
Escludo a priori le lampade potenziate, troppo delicate, costose e soprattutto mi cuocerebbero i miei fari.
So che monta all'origine delle lampade HB3 sia all'abbagliante che all'anabbagliante. L'anabbagliante è già lenticolare di serie.
Ok, cosa prendere?
Io ho pensato a questa combinazione:
Kit Xenon HB3 5000k (max 6000k) sull'anabbagliante.
Trasformazione abbagliante in H4 (è fattibile??) per montare H4LA ovvero lampada con alogeno per le sbalenate e Xenon per l'accensione dei fari normalmente. Colorazione, 4500/5000k.
Le colorazione sono state così scelte perché più sono alti i Kelvin meno si vede, ma i catarinfrangenti risaltano prima. Il colore azzurrato non mi dispiace affatto, ma questa modifica è prima di tutto funzionale.
Consigli, commenti, pareri? Sono perfettamente accetti.
Escludo a priori le lampade potenziate, troppo delicate, costose e soprattutto mi cuocerebbero i miei fari.
So che monta all'origine delle lampade HB3 sia all'abbagliante che all'anabbagliante. L'anabbagliante è già lenticolare di serie.
Ok, cosa prendere?
Io ho pensato a questa combinazione:
Kit Xenon HB3 5000k (max 6000k) sull'anabbagliante.
Trasformazione abbagliante in H4 (è fattibile??) per montare H4LA ovvero lampada con alogeno per le sbalenate e Xenon per l'accensione dei fari normalmente. Colorazione, 4500/5000k.
Le colorazione sono state così scelte perché più sono alti i Kelvin meno si vede, ma i catarinfrangenti risaltano prima. Il colore azzurrato non mi dispiace affatto, ma questa modifica è prima di tutto funzionale.
Consigli, commenti, pareri? Sono perfettamente accetti.