Kit Xenon su Alfa Spider/Gtv 916

si, esattamente lo stesso posto...
... ma te l'hai attacata direttamente alla piastra oppure l'hai isolata con qualcosa?
 
La centralina è attaccata direttamente alla piasta con 2 viti e dadi ( se guardi bene si vedono dalla foto : sono quelle che poi ho "spennellato" di nero) ; mentre il filtro ( scatoletta nera di plastica) è fissata con le fascette in plastica come si vede benissimo dalla foto
 
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forse il problema è che hai la 60 come batteria, di serie dovresti montare la 70....forse per questo fatica ed ha dei cali
 
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forse il problema è che hai la 60 come batteria, di serie dovresti montare la 70....forse per questo fatica ed ha dei cali

a me hanno venduto la macchina con una batteria da 43Ah , poi anche se andava tutto bene ne ho messa una da 55 Ah , infine quella da 55 l'ho passata in un'altra macchina e ne ho messa una da 60 Ah : non ho mai avuto problemi .

Secondo me la 70 Ah è esagerata se non hai la capote elettrica ( io non ce l'ho) , per chi ha questo accessorio invece penso ci voglia tutta .
 
anche io ho avuto lo stesso identico problema e ho una batteria da 80 Ah!( che poi gli xenon consumano 35w quindi meno delle lampade alogene da 55w)prima di tutto aavevo invertito le polarità delle centraline xenon,una volta rimesse apposto ho staccato la batteria per 5 min e tutto è tornato ok.inoltre ho isolato meglio i connettori del kit e le centraline stesse spostandole dal metallo,in quanto nel mio v6tb ho notato che in quella zona dove anche voi le avete posizionate c è un morsettone di massa...evidentemente delle piccole correnti stanno attivando quelle segnalazioni,cinture e azzeramento km parziali,(nella centralina macchina)sicuramente non protette da diodi....boh penso....
 
Ho rismontato tutto per provvedere a isolare con cura il tutto da quella piastra, tramite rondelle di gomma e spessorini di gomma vari... il risultato non è cambiato...
... ma la cosa che mi fa innervosire è che non esiste una condizione particolare, un momento precisi... una determinata circostanza in cui lo fa !!!
Cioè, son sicuro che sono io a non essere ancora riuscito a individuarla... penso sinceramente che, soppratutto nell'eletronica, se una cosa avviene non avviene per caso...
... e che però mannaggia, succede un buon 70% delle volte che accedno i fari... e sempre in circostanze apparentemente diverse !!!

Mah... mistero !!!
 
Ma sono di qualità quelle ballast o sono cinesi da pochissimi euro??
Potresti provare a pulire le masse ed a mettere uno stabilizzatore o un circuito anti-disturbo come si mettevano una volta quando le autoradio erano infastidite dagli alternatori...
 
a me servirebbe un kit bixenon.. 6000k che sia abbagliante e anabbagliante per la mia spider 916... come sapete ha 2 fari distaccati.. quelli esterni anabbaglianti e quelli interni abbaglianti.. li vorrei entrambi xenon.. è possibile?
che modello devo prendere? come si chiamano?
e dove?

avevo pensato a una cosa del genere
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Ultima modifica da un moderatore:
..ragazzi ho montato da circa 4 mesi su un gtv spider 916 un kit xeno 6000k,,con le due centraline...tutto ok fino a ieri sera,,quando ero in autostrada ho visto che l'anabbagliante sx si spegneva...e riaccendeva fino a spegnersi definitivamente....l'altro funzionava...tornato a casa ho verificato se fosse rotta la lampadina xeno sx...invece ho scoperto che entrambe le lampadine vanno...invece uno delle due centraline ballast non funziona piu'...,,un appunto: una settimana fa ho dovuto far revisionare l'alternatore perchè ormai alla frutta,mi si spegneva la macchina...oradopo due giorni sta cosa dello xeno...che ne pensate?è legato il tutto?cosa posso fare ora??il ballast puo essere aggiustato o cambiato singolarmente??grazie marco
 
controlla prima tutti i connettori,ne avevo uno che non faceva bene contatto tra le lammelle...esattamente i connettori piccoli.rifatto il cablaggio e risolto...
 
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