Re: Alfa 75 - Pompa benzina rumorosa
Confermo pure io, se viene a mancare la pompa interna, quella esterna riesce lo stesso, no l'incontrario, mi è capitato infatti di bruciarsi l'interna, te ne accorgi, perchè all'accensione è rumorosa per via delle bolle d'aria e al giro di chiave non parte subito, devi aspettare che "carichi".
Veramente partiva benissimo e subito ...mi sono accorto che quella interna non funziona , solo perchè avendo smontato il serbatoio per pulirlo e per pulire il filtro a retina interno attaccato alla pompa stessa , ho alimentato direttamente la pompa con una batteria e non gira .
Nel tuo caso Miclanci io credo a due casi o la pompa non funziona o ai la valvola di ricircolo che tiene costante la pressione sia al minimo che oltre, sia morbida impedendo una buona pressione, può anche essere l'altra valvola d'entrata (sono entrambe sotto al colettore, sx di mandata, dx di ritorno con un tubicino che porta al colettore).
Quando ho staccato il tubo che dal serbatoio va alla pompa esterna , è uscita pochissima benzina , mentre togliendo il tubo dopo la pompa esterna ( che va al filtro ) la benzina era in pressione e ne è fuoriuscita un po' .
I fili sono buoni, che se cotti rimuovendoli non è detto che rivadano ancora, io ne so qualcosina.....
Fai una prova
I fili sono un po' duri , ma i capicorda sono assolutamente lucidi , non ossidati , direi perfetti .
Domani provo a sbloccare la pompa e provo anche quella dell'altro serbatoio che ho .....comunque volendo ho già trovato anche la pompa nuova , il codice è 60518556
AFRA = 106,00 €
IAP (U.S.A.) = 54,50 dollari
, peccato che costa molto il trasporto , son cose da pazzi , in Amerca costa meno della metà !!!
Ho scoperto che è la stessa della Spider 4 serie , purtroppo al contrario di quella esterna Bosch della quale se ne trovano a centinaia sul web , di questa ci sono pochissime tracce e poi non sono riuscito neanche a trovare il codice AC England .