Buongiorno, io sono nuovo del forum ma vorrei dare un mio modesto parere sulla cosa. Se la pompetta interna al serbatoio non funziona ( che fra le altre cose non si trova più) viene a mancare la bassa pressione, cioè gli 0,7 bar di pressione, e restano soltanto i 3,0 bar della pompa esterna. Comunemente le persone credono che la mancanza di tale pressione non si possa avvertire, ed invece crea un grosso problema che se non conosciuto, porta a fare tesi catastrofiche, mi spiego, jn assenza degli 0,
0,7 bar di pressione il motore avra un difetto che pochi sapranno che cosa é. Si avvia il motore e gira regolare, per i primi 5 minuti, fino a quando non avvertirete che lentamente comincia a morire fino quando non si spegnera se non lo terrete accelerato, se cercherete di accelerare il motore girera come se fosse scarburato e su 2_3 cilindri, pur avendo l' iniezione elettronica bosh. Questo succede perchè mancando quegli 0,7 bar di pressione, avremo uno scompenso sul regolatore di pressione e con il variare della temperatura il carburante non avrá piû la pressione corretta e gli iniettori invece di polverizzare il combustibile sgoccioleranno, facendo annerire le candele e bagnandole, ingolfando il motore. Fra le altre cose le candele a lungo andare su potranno bruciare. La 75 è un auto molto complessa e se non la si conosce, invece di restaurarla si rischia di buttare soldi e di fare un gran brl porcaio. Vi do una dritta. Se smontate il tappeto sotto il lato passeggero troverete un placca di plastica e al disotto c'è la centralina, sul cablaggio noterete un porta relait e un relait colorato. Quello è il relait dell' anticipo di accensione, se arancio o giallo, è per la vecchia benzina super se verde é per la benzina verde. Per chi ha l'arancione o il giallo, se fortunati vi consiglio di reperire uno verde anche se molto difficile da trovare, e far rifare la fase ad i distributori di accensione perchè con il relait verde cambia l'anticipo di accensione.
Si può rimediare qusta cosa adattando un pompetta della vecchia uno fire a stare nel serbatoio visto che la pompetta originale non si trova piú e ricalibrando teamite la vite sul regolatore che si trova sotto il collettore di aspirazione la pressione fra i 3,7 e 3,9 bar.
0,7 bar di pressione il motore avra un difetto che pochi sapranno che cosa é. Si avvia il motore e gira regolare, per i primi 5 minuti, fino a quando non avvertirete che lentamente comincia a morire fino quando non si spegnera se non lo terrete accelerato, se cercherete di accelerare il motore girera come se fosse scarburato e su 2_3 cilindri, pur avendo l' iniezione elettronica bosh. Questo succede perchè mancando quegli 0,7 bar di pressione, avremo uno scompenso sul regolatore di pressione e con il variare della temperatura il carburante non avrá piû la pressione corretta e gli iniettori invece di polverizzare il combustibile sgoccioleranno, facendo annerire le candele e bagnandole, ingolfando il motore. Fra le altre cose le candele a lungo andare su potranno bruciare. La 75 è un auto molto complessa e se non la si conosce, invece di restaurarla si rischia di buttare soldi e di fare un gran brl porcaio. Vi do una dritta. Se smontate il tappeto sotto il lato passeggero troverete un placca di plastica e al disotto c'è la centralina, sul cablaggio noterete un porta relait e un relait colorato. Quello è il relait dell' anticipo di accensione, se arancio o giallo, è per la vecchia benzina super se verde é per la benzina verde. Per chi ha l'arancione o il giallo, se fortunati vi consiglio di reperire uno verde anche se molto difficile da trovare, e far rifare la fase ad i distributori di accensione perchè con il relait verde cambia l'anticipo di accensione.
Si può rimediare qusta cosa adattando un pompetta della vecchia uno fire a stare nel serbatoio visto che la pompetta originale non si trova piú e ricalibrando teamite la vite sul regolatore che si trova sotto il collettore di aspirazione la pressione fra i 3,7 e 3,9 bar.
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