Re: Alfa 75 - Pompa benzina rumorosa
Secondo me se facciamo un test su 10 Alfa 75 ce ne saranno 2 o 3 che hanno la pompa interna funzionante .....
Per quanto riguarda il discorso del "pescaggio diretto " non c'è bisogno di modificare nulla , perchè la pompa esterna pesca comunque attraverso quella interna anche se quest'ultima è ferma : non ci sono infatti valvole di ritegno o altro ; anzi direttamente attaccata alla Pompa interna c'è anche il filtro a retina .
Stamattina ho provato a sbloccare la pompa invertendo la polarità , dandogli 24V invece di 12 V , spruzzandogli all'interno dello sbloccante , dandogli delle martellate ....NULLA da fare !!!
Ho comunque risolto : quella del serbatoio "espiantato" dalla 75 1.8 IE donatrice di organi che ho smantellato il mese scorso funziona ! inoltre pur eseendo stata la macchina 1 anno più vecchia ed avevndo avuto oltre 300.000 Km , è perfetta , pulitissima , anche il supporto su cui è montata è ancora perfettamente zincato . -Vedi Foto-
Forse avevdo avuto la macchina il GPL , l'impianto ne disabilitava il funzionamento dopo il passaggio a gas e si è preservata meglio , dubito fosse stata cambiata perchè esternamente invece era molto ossidata ed i tubi erano durissimi , inoltre ho dovuto tagliare le fascette stringi tubo perchè arrugginitissime e assolutamente non si riuscivano ad allentare .
Resta comunque il fatto che se qualcuno è interessato possiamo prendere qualche pompa da tenere di scorta ( io una la penderei ) : ho trovato un altro negli USA e con la spedizione verrebbe circa 60,00 EUR .... Potrei contattarlo per sapere se le spese di spedizione rimangono invariare per più oggetti , così il costo si abbasserebbe ancora .