Pompa benzina elettrica interna al serbatoio su Alfa 75 IE - T.Spark- V6

il galleggiante è una delle tante cose che sostituii quando acquistai la 75... andava male pure quello!!
 
Si poteva provare ad aprirlo e pulire i contatti prima di cambiarlo .....
 
Re: Alfa 75 - Pompa benzina rumorosa

mi auto-quoto per sapere se qualcuno è interessato ad un acquisto multiplo di pompe interne .

Ho contattato il venditore americano e le spese di spedizione cambiano di pochi dollari per 2 , 3 , 4 pompe .

Ho fatto i conti e con l'equivalente di 60 € le prendiamo , ma solo facendo un'unica spedizione , altrimenti per una sola ce ne vorrebbero almeno 80/85 .

All'AFRA costa :

Afra s.a.s. - Pezzi di ricambio e ricambi d'epoca Alfa Romeo


Se qualcuno è interessato mi contatti pure tramite PM .


Ciao, avete già provveduto ad ordinare le pompe? Io ho avuto un problema con l'allarme che mi ha fatto scoprire che la pompa nel serbatoio non girava. Pulendo i contatti dello spinotto è ripartita ma fa un rumore insopportabile e l'ho dovuta ristaccare. Ancora non ho avuto modo di smontarla dal serbatoio. Secondo voi si può aggiungere qualche additivo nella benzina per provarla a sbloccare?

Comunque avevo accennato il mio problema in un'altro post non accorgendomi di questo

https://forum.clubalfa.it/ad-iniezione/41561-alfa-75-perdita-pressione-tubi-iniettori.html

:WC: Ciao e grazie a tutti
 
Re: Alfa 75 - Pompa benzina rumorosa

Ancora non ho avuto modo di smontarla dal serbatoio. Secondo voi si può aggiungere qualche additivo nella benzina per provarla a sbloccare?

Non ci spererei troppo, magari funzionerebbe come prevenzione.
Il problema è che se un motorino elettrico prova a partire e non ce la fa poi spesso si brucia.
Se sei riuscito a togliere il galleggiante controlla da lì quanto sporco hai sul fondo del serbatoio e sul galleggiante stesso.
 
Re: Alfa 75 - Pompa benzina rumorosa

Non ci spererei troppo, magari funzionerebbe come prevenzione.
Il problema è che se un motorino elettrico prova a partire e non ce la fa poi spesso si brucia.
Se sei riuscito a togliere il galleggiante controlla da lì quanto sporco hai sul fondo del serbatoio e sul galleggiante stesso.

In realtà è siliconato, ho timore che se lo levo non ho il collante corretto. é silicone classico? è possibile raggiungere la retina e il motorino da quell'apertura? o si intravede soltanto?
 
Purtroppo la devi smontare e provare a inondare la parte degli ingranaggi di sbloccante lubrificante tipo Svitol o WD40,anche se temo che oramai sia condannata,il silicone classico è solubile con gli idrocarburi,serve una pasta sigillante specifica resistente agli idrocarburi. :)
 
io sono sempre disponibile per l'acquisto in massa!
 
Trovata una 1.6 ie solo passaggio, ho controllato su eper e dovrebbe avere anche lei prompa nel serbatoio e fuori. Prossima settimana la vado a prendere, ha 240.000 km, è stata ferma 2 anni, ma se ancora va mi dispiace usarla per pezzi per la mia. Anche se ha tante cose nuove che servono proprio :cool:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
io ti consiglio di tenerla per i pezzi di ricambio!