Pompa benzina elettrica interna al serbatoio su Alfa 75 IE - T.Spark- V6

Grazie a tutti per i consigli.
Appena avrò un po' di tempo darò un'occhiata.
 
Serbatoio pronto , sabbiato e verniciato .....Domani dovrei riuscire a rimontare tutto .
 
Qualcuno sa se questa pompa c'è ed è uguale anche per la mia turbo america ?
 
:rolleyes: Devi solo verificare che tipo di serbatoio hai ,se è sotto al pianale hai lo stesso sistema,se è all'interno del bagagliaio hai solo la pompa esterna :)
 
la pompa in questione in base all'Eper è montata su :

- 2.5 V6
- 1.6 IE
- 1.8 IE
- 2.0 Twin Spark

Quindi non dovrebbe esserci su 3.0 V6 e 1.8 Turbo , proprio come dice Mauretto ed infatti sono gli unici modelli che hanno il serbatoio dentro al baule .

Avendo il serbatoio più in alto evidentemente è sufficiente la differenza di altezza per far arrivare per caduta la benzina fino alla pompa sotto il pianale .

Nelle altre invece essendo sia il serbatoio che la pompa praticamente sullo stesso piano , si è reso necessario installare una seconda pompa per far arrivare benzina alla pompa principale .
 
Sì, deve esser come avete detto.

Miclanci, hai fatto sabbiare e riverniciare il serbatoio solo fuori o anche dentro?
C'era tanta ruggine dentro ai 2 serbatoi?
Dentro che trattamenti sono stati fatti?
Nella 75 non lo ho ancora aperto il serbatoio, temo di trovare rogne...
Su altri veicoli nati per la benzina rossa col passaggio alla senza piombo le nuove benzine staccavano la vernice interna. Ho dovuto fare un rivestimento plastico interno, coi noti prodotti.
Non mi divertirebbe doverlo fare anche nella 75.
 
Ultima modifica:
come fai a sabbiarlo anche dentro ??

dentro ci sono le paratie e dai fori , anche se ce ne sono 3 , non riusciresti mai a fare un bel lavoro ; bisognerebbe tagliarlo , sabbiarlo e richiuderlo ....è un lavoraccio !!!
Allora conviene fare direttamente il trattamento con Tankerite o simili .

Dentro sono entrambi in buone condizioni e c'è ancora una specie di vernice beige ; logicamente sul fondo c'è n'è di meno , ma ruggine vera e propria non c'era.

L'ho solo pulito mettendo benzina più volte , poi ho annodato vari stracci e con ancora dentro un po' di benzina li ho strofinati sul fondo con un lungo cacciavite .

Per ora basta così , poi c'è il filtro a retina che ho pulito per bene e ti assicuro che era uno schifo .
 
:rolleyes: Devi solo verificare che tipo di serbatoio hai ,se è sotto al pianale hai lo stesso sistema,se è all'interno del bagagliaio hai solo la pompa esterna :)

Il mio serbatoio è dentro il baule, quindi da come dite non dovrei averla. Boh.. meglio così, ne ha già tante di rogne la turbo... :D
 
come fai a sabbiarlo anche dentro ??

dentro ci sono le paratie e dai fori , anche se ce ne sono 3 , non riusciresti mai a fare un bel lavoro ; bisognerebbe tagliarlo , sabbiarlo e richiuderlo ....è un lavoraccio !!!
Allora conviene fare direttamente il trattamento con Tankerite o simili .

Dentro sono entrambi in buone condizioni e c'è ancora una specie di vernice beige ; logicamente sul fondo c'è n'è di meno , ma ruggine vera e propria non c'era.

L'ho solo pulito mettendo benzina più volte , poi ho annodato vari stracci e con ancora dentro un po' di benzina li ho strofinati sul fondo con un lungo cacciavite .

Per ora basta così , poi c'è il filtro a retina che ho pulito per bene e ti assicuro che era uno schifo .
Grazie. La sabbiatura interna mi pareva difficile...
Usai un prodotto australiano chiamato red-white-blue.
Una delle prime fasi del ciclo di lavorazione era mettere dei dadini o altra ferraglia appuntita nel serbatoio e agitarlo in tutti i sensi molte volte per rimuovere la ruggine, e poi scolare e risciacquare.
Ma se non fanno ruggine dentro è un sollievo. Anche per la durata di tutta l'iniezione.
I trattamenti interni ai serbatoi sono lunghi e poco divertenti da fare.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
allora ragazzi a che punto siamo con le pompette interne ??

Io intanto ho rimontato tutto , verniciato le cannette rigide , sostituiti tutti i tubi benzina e fascette , rifatta la gomma piuma nuova attorno al galleggiante tolta per sabbiare e verniciare il serbatoio e che si era comunque sgretolata completamente .....vedi foto .

Se smontate il galleggiante : apritelo e pulitelo dentro !! c'era un sacco di porcheria ....

Ancora non l'ho rimessa in moto , perchè dopo che ho lavato il circuito di raffreddamento e messo tutto il liquido nuovo ( glicoshell puro distillato al 50% con acqua distillata) ha iniziato a perdere il radiatore ...e vai .....sto mettendo nuovo anche quello !!!
 

Allegati

  • PICT5743.jpg
    PICT5743.jpg
    92.1 KB · Visualizzazioni: 1,589
  • PICT6149.jpg
    PICT6149.jpg
    63.8 KB · Visualizzazioni: 594
  • PICT6227.jpg
    PICT6227.jpg
    59.9 KB · Visualizzazioni: 1,035
  • PICT6164.jpg
    PICT6164.jpg
    49.6 KB · Visualizzazioni: 593
  • PICT6166.jpg
    PICT6166.jpg
    150 KB · Visualizzazioni: 612
  • PICT6239.jpg
    PICT6239.jpg
    47.8 KB · Visualizzazioni: 644
  • PICT6244.jpg
    PICT6244.jpg
    68.2 KB · Visualizzazioni: 609
  • PICT6250.jpg
    PICT6250.jpg
    101.8 KB · Visualizzazioni: 913
  • PICT6247.jpg
    PICT6247.jpg
    117.4 KB · Visualizzazioni: 1,779
  • PICT6259.jpg
    PICT6259.jpg
    116.6 KB · Visualizzazioni: 591
  • PICT6295.jpg
    PICT6295.jpg
    115.1 KB · Visualizzazioni: 571
  • PICT6299.jpg
    PICT6299.jpg
    116.4 KB · Visualizzazioni: 508
Ultima modifica: