Sensore pioggia, non si attiva facilmente?

antirez

Alfista principiante
26 Agosto 2010
55
0
6
AG
Regione
Sicilia
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 multijet 105 cv
Ragazzi poco fa ero in giro con la Giulietta e si è messo a piovere. Era appena una pioggerellina ma abbastanza da non vedere più dove stavi andando se non azionando i tergicristalli. Anche se i tergicristalli erano messi in posizione auto niente da fare, non si sono attivati manco a brodo. C'è qualcosa che non va con i miei o serve che "piova" più seriamente per attivare tale funzione? Grazie.
 
Riferimento: Sensore pioggia, non si attiva facilmente?

Non vorrei dire una stupidata, ma forse tu avevi spento l'auto su "Auto" e poi non cambiando la levetta, "Auto" non pulisce. In quel caso, metti la levetta su 0 e poi di nuovo su Auto.
 
Riferimento: Sensore pioggia, non si attiva facilmente?

Non vorrei dire una stupidata, ma forse tu avevi spento l'auto su "Auto" e poi non cambiando la levetta, "Auto" non pulisce. In quel caso, metti la levetta su 0 e poi di nuovo su Auto.

Ah non ho provato. Comunque se così fosse chiamasi "bug software" :) Se è voluto sono dei pazzi.

Grazie della info!
 
Riferimento: Sensore pioggia, non si attiva facilmente?

non è un bug ma è proprio cosi se spegni l'auto in auto per far funzionare i sensosi devi rispostare la levetta su o e poi in auto
 
Riferimento: Sensore pioggia, non si attiva facilmente?

esatto, funziona così, oppure io do il colpetto che fa la spazzolata singola e da lì si mette a funzionare da solo :)
 
Riferimento: Sensore pioggia, non si attiva facilmente?

Ah non ho provato. Comunque se così fosse chiamasi "bug software" :) Se è voluto sono dei pazzi.

E' voluto e c'è un motivo: evitare, per motivi di sicurezza, una attuazione meccanica non controllata dall'utente all'accensione del quadro...
 
Riferimento: Sensore pioggia, non si attiva facilmente?

Ok ora è tutto chiaro. Grazie!
 
Riferimento: Sensore pioggia, non si attiva facilmente?

Metti che spegni il motore con la levetta su auto...poi riparti e nel frattempo ha smesso di piovere, magari passano giorni...ti fermi al semaforo e il lavavetri di turno ti bagna il vetro con il suo bastone...partono i tergi, prendono contro al bastone e si spezzano..capisci perchè l'hanno pensata in questo modo? :rolleyes: Idem per l'auto lavaggio...

Comunque tranquillo...è vero che spesso ste cose fanno arrabbiare in un primo momento oppure sembrano scomode...però alla fine c'è sempre un motivo! :)
 
Ultima modifica:
Riferimento: Sensore pioggia, non si attiva facilmente?

Come ha spiegato Nikolai, è per quel motivo che lo fanno.

In ogni caso su tutte le auto che ho guidato da quando ho la patente (fiesta, audi, alfa, subaru, suzuki, bmw, ecc ecc) è così. Forse non te ne sei mai reso conto ma è così su tutte le auto (suppongo, a questo punto).
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Riferimento: Sensore pioggia, non si attiva facilmente?

Si ripensandoci è molto meglio così... Idem per il tetto che non si chiude con la chiave che potrebbe essere pericoloso.