Installazione traffic jam/highway assist Stelvio MY 2020 Business

se hi AlfaObd, sono sicuro che ha l'opzione per l'attivazione del riconoscimento segnali
comunque bellissimo lavoro, da sbandierare a qualsiasi concessionario Alfa, a dirsi loro impossibile
 
se hi AlfaObd, sono sicuro che ha l'opzione per l'attivazione del riconoscimento segnali
comunque bellissimo lavoro, da sbandierare a qualsiasi concessionario Alfa, a dirsi loro impossibile
Non solo a detta dei concessionari Alfa, ma anche a detta dei piu famosi modder di alfa romeo che fanno su e giu per l'italia.
Per quanto riguarda il TSR si, so che con alfaobd c'è la voce, ma sul forum americano ho trovato la tabella con tutti i byte da modificare per attivare le varie funzioni su mes, da cui ho preso i dati per le attivazioni che ho fatto. Proverò a riattivarli insieme all'intelligent speed control per capirci meglio. Mi sale il dubbio che potrei dover aggiornare il firmware dell'infotainment
 
Non solo a detta dei concessionari Alfa, ma anche a detta dei piu famosi modder di alfa romeo che fanno su e giu per l'italia.
Per quanto riguarda il TSR si, so che con alfaobd c'è la voce, ma sul forum americano ho trovato la tabella con tutti i byte da modificare per attivare le varie funzioni su mes, da cui ho preso i dati per le attivazioni che ho fatto. Proverò a riattivarli insieme all'intelligent speed control per capirci meglio. Mi sale il dubbio che potrei dover aggiornare il firmware dell'infotainment
questo non te lo saprei dire, comunque complimenti
 
  • Like
Reactions: Gima10
Aggiornamento.
Oggi ho deciso di rifare l’allineamento proxi e attivare tutto trannne il blind spot assist, che non ho.
Mi si attivano anche il traffic sign(nonostante mi fosse stato detto che la telecamera che avevo non lo supportava) e l’intelligent speed assist.
Ho dovuto rifare i vari reset per togliere l’albero di Natale sul cruscotto, però mi lampeggiavano i km e su mes avevo eol failed su engine control mode, panico.
Riprovo con l’allineamento, tutto con successo ma km ancora lampeggianti ed errore eol su mes. Scendo dalla macchina, chiudo la porta con la chiave, la riapro e la accendo, magicamente km non lampeggiano più e su mes nessun errore. Non ho capito come è perché.
Mi sorge un dubbio, attivare questi adas su una macchina che non li prevede dall’inizio, può causare problemi? Magari all’elettronica o peggio alla sicurezza?
fare i vari reset di angolo di sterzo, può essere pericoloso?


IMG_1547.jpeg


IMG_1548.jpeg
 
  • Like
Reactions: CristianZio77
Viaggia tranquillamente, sono tutte funzioni già esistenti nella programmazione del body. Solo solo dormienti, in attesa di essere attivate una volta portata a casa l'auto 😬😬😬
Al costruttore, per ragioni economiche e di praticità nella catena di montaggio, conviene avere un solo tipo di software con funzioni da abilitare o meno nella fase di costruzione dell'auto in base agli optional richiesti in fase d'ordine....al costo magari di qualche millino...
 
Viaggia tranquillamente, sono tutte funzioni già esistenti nella programmazione del body. Solo solo dormienti, in attesa di essere attivate una volta portata a casa l'auto 😬😬😬
Al costruttore, per ragioni economiche e di praticità nella catena di montaggio, conviene avere un solo tipo di software con funzioni da abilitare o meno nella fase di costruzione dell'auto in base agli optional richiesti in fase d'ordine....al costo magari di qualche millino...
E il fatto che mi desse eol failed e che poi è sparito chiudendo la macchina? È una cosa di cui mi devo preoccupare o si è risolta da sé?

Inoltre il l’aver più volte eseguito i reset di angolo di sterzo e pressione, può causare un errata calibrazione dello sterzo o dell’assetto?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Quando feci per la prima volta il riallineamento dopo aver montato la retrocamera ed attivato gli abbaglianti automatici (allora ero dal mio meccanico) notammo anche noi il medesimo EOL fallito e i km che lampeggiavano, ma il meccanico mi disse di stare tranquillo e di provare a fare un giro. Infatti dopo pochi metri i km smisero di lampeggiare, ed una volta ritornato in officina in diagnosi era tutto ok. Stessa cosa capitata ad un'altra Giulia che era in officina in cui attivammo il Driver Attention Assist e il Traffic Sign Recognition. Successivamente poi non ci ho più fatto caso.
Per quanto riguarda lo sterzo, penso che non ci siano problemi, basta che quando fai l'operazione sia inizialmente in posizione corretta.