P
polinesiano
Utente Cancellato
Buongiorno a tutti
Premetto che sono un estimatore del BEEP delle cinture di sicurezza, ma la sensibilità del cicalino passeggero è decisamente snervante.
Durante la ricerca di un parcheggio sotto casa o nel centro commerciale, dove non si superano i 15km/h, è inadeguato dire al passeggero "scusa, non toglierti la cintura", quando si è, a conti fatti, praticamente fermi (vi prego, non mi dite che a 15 si è in movimento!!).
Per questo motivo, ho telefonato ad un Centro Assistenza Alfa Romeo qui a Roma, e, vi dettaglio il botta e risposta :
IO : "Semplice informazione : posso portarvi l'auto per la disattivazione del suono mancato allaccio cintura del passeggero (passeggero...) ?
ALFA : "Non lo possiamo fare"
IO : "Chiedo scusa, per quale motivo? Nel libretto manutenzione è specificato che si può fare solo ed esclusivamente nei Centri Alfa, quale voi siete..."
ALFA : "Non è cosi'. Al momento dell'intervento nella centralina, rimane impressa la matricola della nostra officina, e non ci assumiamo alcuna responsabilità, poichè tale suono fà parte del sistema di Sicurezza dell'auto. Possiamo disattivarlo, solo ed esclusivamente, con un certificato medico che attesta l'impossibilità a portare la cinta"
IO : "Attenzione, io parlo del passeggero, che può cambiare di volta in volta, non del guidatore"
ALFA : "Mi dispiace, è la stessa cosa"
Hanno ragione?
Come direbbe Fantozzi...... È una cagata pazzesca. Il cds non impone il cicalino delle cinture. A me lo disattivarono subito senza contestazioni
Sent from my iPhone using Tapatalk
Pienamente d'accordo con te.
Ho appena sentito un amico che l'ha fatto disattivare, in ben 5 minuti, quindi tempo reale, su Via Prenestina.
Domani contatterò l'officina, e ci passerò
Con FiatEcuScan c'è la possibilità di disattivarlo, io per ora l'ho lasciato anche perchè la cintura la metto appena salgo e la toglo solo prima di scendere quindi non mi ha mai dato alcun fastidio. Comunque per chi volesse toglierlo basta FiatEcuScan e il cavo ELM 127...
Guido da 25 anni.
Dalla mia prima auto (maggiolino) ho messo la cintura senza niente che me lo fa ricordare.
Da ricordare che il cicalino e li solo per aumentare le stelle Euro Ncap da 4 a 5
Come direbbe Fantozzi...... È una cagata pazzesca. Il cds non impone il cicalino delle cinture. A me lo disattivarono subito senza contestazioni
Sent from my iPhone using Tapatalk
Pienamente d'accordo con te.
Ho appena sentito un amico che l'ha fatto disattivare, in ben 5 minuti, quindi tempo reale, su Via Prenestina.
Domani contatterò l'officina, e ci passerò
Appena lo disattivano, nel menu ti esce la funzione per poterlo riattivare. Quindi questa è la dimostrazione che è fattibile dal concessionario e sei tu a decidere se tenerlo attivo o disattivo