Beep Cinture Giulietta: non ne posso più!

Anch'io appena presa la 159 avevo chiesto di toglierlo subito e l'officina autorizzata mi ha detto che loro non possono farlo per la violazione del codice della strada oppure dovevo fare 2 righe con scritto che ero io responsabile di questa modifica e allora l'avrebbero fatta,alla fine sono andato da un amico elettrauto e in 2 minuti l'ha tolto con il pc,ora mi rimane solo la spia accesa nel cruscotto.
Nella mia si accendeva il beep dopo 1 o 2 minuti non in base alla velocita'.

Vedi? abbiamo avuto lo stesso problema..

Sinceramente, non capisco tutti questi problemi che solo alcune officine si creano.

L'Alfa Romeo ti fornisce un auto (come è giusto che sia), completa di tutti gli optional possibili, tra cui il beep delle cinture.
E' ben specificato, nel manuale ufficiale della casa, che i Centri Alfa d'Italia (!!!) sono tenuti a disattivarlo su richiesta del cliente (punto).

Poi, vabbe, ognuno pensa ai propri affari...
 
E' gia' tanto se sistemano quelle rotte,figurati se si perdono a toglierti il beep cinture.
Dove ho preso la mia avrei fatto una buca e li avrei messi tutti sotto terra visto che era officina autorizzata alfa,lavorano (se cosi' si puo' dire) proprio per portare a casa lo stipendio che e' giusto,ma un po' di voglia per il proprio lavoro ci serve
 
  • Like
Reactions: kormrider
Potrebbero chiedere anche un corrispettivo per questo servizio, ma non ci farebbero una bella figura per neanche 5 minuti di lavoro e l'importo resterebbe talmente esiguo che preferiscono non farlo affatto inventandosi una qualsiasi scusa.
Purtroppo esistono persone che appartengono alla categoria degli svogliati e nel comportarsi in questo modo mettono in cattiva luce l'azienda (qualsiasi) che rappresentano. Fortunatamente non tutti sono così: c'è anche chi ama il proprio lavoro e fa di tutto per accontentare il cliente. Questi lavoratori è bene che l'azienda se li tenga stretti, indipendentemente dall'istantaneo ritorno economico.
 
  • Like
Reactions: kormrider
se almeno fosse stato possibile abbassare il volume del cicalio anzichè on/off e basta..... non ci sarebbero tutti questi disagi...

PS io con Fiatecuscan non ho trovato la possibilità di togliere il cicalio....
 
se almeno fosse stato possibile abbassare il volume del cicalio anzichè on/off e basta..... non ci sarebbero tutti questi disagi...

PS io con Fiatecuscan non ho trovato la possibilità di togliere il cicalio....

Tra l'altro mi sembra il cicalino cinture mi sembra sia l'unica segnalazione sonora che non è influenzata dalla regolazione volume avvisi del CDB.
 
Io ho risolto in un modo semplicissimo...
Ho comprato dai cinesi delle pinze che hanno sia il maschio da attaccare all'ingresso dello slot per la cintura,sia la fessura dove poter mettere la cintura stessa...
non so se ho reso l'idea :D
In questo modo non ho il suono e se voglio posso mettere la cintura :eclipsee_Victoria:
 
Io ho risolto in un modo semplicissimo...
Ho comprato dai cinesi delle pinze che hanno sia il maschio da attaccare all'ingresso dello slot per la cintura,sia la fessura dove poter mettere la cintura stessa...
non so se ho reso l'idea :D
In questo modo non ho il suono e se voglio posso mettere la cintura :eclipsee_Victoria:

Così non hai il suono e puoi mettere la cintura in tutta tranquillità siccome la metti sempre, giusto? :grinser002:
 
Io ho risolto in un modo semplicissimo...
Ho comprato dai cinesi delle pinze che hanno sia il maschio da attaccare all'ingresso dello slot per la cintura,sia la fessura dove poter mettere la cintura stessa...
non so se ho reso l'idea :D
In questo modo non ho il suono e se voglio posso mettere la cintura :eclipsee_Victoria:

Io non mi fiderei dell'aggancio cinese


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
  • Like
Reactions: mr.nok
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Esatto la metto sempre:rolleyes:
Wurth guarda anche io ero diffidente ma per 3€ ho fatto questo tentativo e devo dire che sono ok :eclipsee_Victoria:
 
X