Nuovo sistema di verniciatura "Water Transfer Printing"

KLAUDYUS

Responsabile Ricambi
18 Marzo 2008
6,145
397
146
SA
Regione
Campania
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 Turbo Multiair 170cv tct Exclusive
Davvero interessante!!! Che ne pensate?

[video=youtube;pKuXyeAGzEU]http://www.youtube.com/watch?v=pKuXyeAGzEU[/video]

Sembrerebbe vernice, perchè all'inizio fa vedere che la spruzza con la pistola.

- Informazione Pubblicitaria -
Sarebbo bello lavorarci e sbizzarirsi:lol2: Ma ci sarà qualcuno che lo fa in Italia? Sul sito la vasca costa 11mila sacchi..

Non è vernice, ma una specie di pellicola ultrasottile, funziona con dei catalizzatori (quello che nel video viene spruzzato per attivare il processo), una volta trasferito il disegno sull'oggetto va spruzzato un trasparente protettivo.

In Italia c'è almeno dal 2003 mi ricordo che era abbastanza caro, 1 cm quadrato 15 euro al totale andava aggiunto anche 5 cm di "sbordo" per ogni lato, ad esempio un oggetto quadrato da 10 cm x 10 cm al fine del pagamento diventava 20 x 20.

Quindi il motivo per cui fino ad ora non si è diffuso questo metodo, a quanto pare è proprio il costo!

l'effetto è molto bello....nessuna "imperfezione",però mi da la sensazione di fragilità,praticamente dopo il fondo non c'è spessore,non so quanto possa durare con il tempo,le intemperie,il lancio di brecciolino etc etc .: sgrat :.

Io trovo questo sistema fantastico!Non lo conoscevo.

immagine-non-disponibile.jpg
Qui era presente un link corrotto ed è stato eliminato.

Questi erano alcuni pezzi che un utente del forum del Fiat Coupè si era fatto fare, mi correggo sul prezzo (era ancora in lire) 50 lire a cm quadro + 10 cm di scarto per ogni bordo....

X