Giulietta - Cambio TCT - Frizione che slitta!!

dottorsapo

Alfista principiante
24 Maggio 2010
331
4
19
Ba
Regione
Puglia
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 JTM-2 170cv TCT
Ho riscontrato sui 40.000km che quando è inserita la 5a marcia e do tutto gas(pedale a tavoletta per intenderci) la frizione slitta,solo quando il manettino è in D.
Questo problema non lo fa con la 6a ne con altre marcie,presumo quindi che avendo 2 frizioni il TCT, quella che mi da problemi è quella delle marce dispari...piu sottoposta ad usura,essendo quella della 1a!
Ora la macchina ha quasi 2 anni e credo che la frizione non me la sostituiranno mai in garanzia...:WC:...ma è assurdo che dopo cosi pochi km la frizione possa gia cedere!
 
Re: Giulietta 2.0 tct - frizione che slitta

Troppo pochi km...anche se ho letto che a qualcuno l'hanno cambiata anche prima. Vai in conc e facci sapere. Che stile di guida hai? L'hai strapazzata? Guidi sempre in d?

Inviato dal mio GT-N8000 con Tapatalk 2
 
Re: Giulietta 2.0 tct - frizione che slitta

Per lo stile di guida varia da momenti in cui vado tranquillo in N a momenti in cui vado in D divertendomi un po ma di certo nulla che possa far usurare cosi precocemente la frizione..non sono tipo da partenze a razzo o cose simili...!
 
Re: Giulietta 2.0 tct - frizione che slitta

Ritirita sabato l'auto dall officina e mi hanno cambiato il cablaggio elettrovalvole...e ora non slitta piu la frizione in 5....:confused:
Vabbe l'importante è che ora vada bene...mi hanno cambiato pure le leve al volante perche si stavano scolorando.
 
Re: Giulietta 2.0 tct - frizione che slitta

ok dai problemi risolti :)
 
Re: Giulietta 2.0 tct - frizione che slitta

Ritirita sabato l'auto dall officina e mi hanno cambiato il cablaggio elettrovalvole...e ora non slitta piu la frizione in 5....:confused:
Vabbe l'importante è che ora vada bene...mi hanno cambiato pure le leve al volante perche si stavano scolorando.

dottorsapo ho lo stesso tuo problema... 43000km. hai più avuto problemi con la quinta? (domanda retorica: che diavolo c'entra il cablaggio delle elettrovalvole con la doppia frizione...boh)
 
Re: Giulietta 2.0 tct - frizione che slitta

Ammesso e non concesso che abbiano effettivamente sostituito i cablaggi delle elettrovalvole e non qualcos'altro, visto che gli attuatori della frizione sono elettopneumatici, il difetto ipotizzo possa risiedere in un connettore elettrico ossidato o non adatto a trasmettere correttamente il segnale all'attuatore frizione.
 
  • Like
Reactions: Simorachyd
Re: Giulietta 2.0 tct - frizione che slitta

Purtroppo il problema mi si è ripresentato...soprattutto quando la Giuly è carica la 5a non regge se skiaccio sul pedale....!
Sono a 65.000km e mi hanno detto che la frizione non me la cambiano in garanzia....!
 
Re: Giulietta 2.0 tct - frizione che slitta

Hai superato i due anni o sei ancora in garanzia?
Se la garanzia è ancora valida pretendi che risolvano il problema!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Giulietta 2.0 tct - frizione che slitta

Purtroppo il problema mi si è ripresentato...soprattutto quando la Giuly è carica la 5a non regge se skiaccio sul pedale....!
Sono a 65.000km e mi hanno detto che la frizione non me la cambiano in garanzia....!

Ma non esiste.. se sei in garanzia non devono farti tante storie.. chiama l'infomore e insisti