Rimappatura / modifica centralina - Alfa GT JTDm [qui si parla solo della GT]

Re: Modifica delle centraline motori JTD

Ciao Pasquale jtd.
Vorrei mappare anche la mia e a quanto vedo tu hai la mia stessa situazione cioè:
Alfa gt 1.9 jtd 150cv con ECU edc16c8 cf3.
Mi sembra di capire che hai preparato una mappa e vorrei capire quale interfaccia e software stai usando per la modifica.
Io da perfetto principiante sto avendo difficoltà a trovare un interfaccia idonea.
 
Re: Rimappatura / modifica centralina - Alfa GT JTDm [qui si parla solo della GT

Grazie per la risposta.
Ho guardato un po' online e ho trovato MPPS a 30 € e mpps a 80€. Quello da 80€ oltre ad avere uno scatolotto in più nelle caratteristiche presenta anche la funzione di recovery.
30€ mdhOPS_SxAR0W6I3bM7yH6w.jpg 80€261255587020_1.jpg
Penso di scegliere quello da 80€ ma vorrei un consiglio.
Grazie
 
Re: Rimappatura / modifica centralina - Alfa GT JTDm [qui si parla solo della GT

Si decisamente meglio quello in scatola di alluminio, più stabile.
Sulla tua auto circa 45 minuti in lettura e 10/15 in scrittura, la funzione recovery l'hanno entrambi in quanto il sw è lo stesso.
 
Re: Rimappatura / modifica centralina - Alfa GT JTDm [qui si parla solo della GT

Per la scrittura 10-15 min la batteria resiste tranquillamente.
Ma 45 min in lettura la batteria che fine fa? Oppure lo posso fare ad auto in moto?
 
Re: Rimappatura / modifica centralina - Alfa GT JTDm [qui si parla solo della GT

Ti da anche il voltaggio l'mpps, auto sempre spenta ma puoi inserire una batteria in parallelo. Occhio pero se sbagliate qualche passaggio in scrittura l'auto non parte piu....
 
Re: Rimappatura / modifica centralina - Alfa GT JTDm [qui si parla solo della GT

un'altra cosa,
per più stabile intendi che vi è meno rischio che si blocchi in scrittura?
Poi ho letto un po' in giro ed esistono la v12 e la v13 con scatolotto o con cavo diretto
Ho anche capito che sono tutti cloni quindi la mia domanda è quale di questi prendere senza prendere il rischio di bloccare la ecu?
Comunque in caso di blocco in scrittura il ricoveri è capace di ripristinare il tutto?
 
Re: Rimappatura / modifica centralina - Alfa GT JTDm [qui si parla solo della GT

Si sono tutti cloni, v12 e v13 sono identici, prendi v12 in scatola di alluminio. In caso di blocco il recovery nn sempre ti salva...

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk 4
 
Re: Rimappatura / modifica centralina - Alfa GT JTDm [qui si parla solo della GT

Grazie per gli aiuti.
Mappata ieri e egr-off.
Ho studiato un po' e sono stato aiutato abbastanza ma sono riuscito ad impostare il tutto proprio come volevo, cioè sempre al di sotto dei limiti meccanici dei singoli pezzi avendo comunque un buon risultato. Certo, è ovvio che l'affidabilità dipende anche da come guidi:lachen001::lachen001::lachen001::lachen001:
 
Re: Rimappatura / modifica centralina - Alfa GT JTDm [qui si parla solo della GT

Grazie per gli aiuti.
Mappata ieri e egr-off.
Ho studiato un po' e sono stato aiutato abbastanza ma sono riuscito ad impostare il tutto proprio come volevo, cioè sempre al di sotto dei limiti meccanici dei singoli pezzi avendo comunque un buon risultato. Certo, è ovvio che l'affidabilità dipende anche da come guidi:lachen001::lachen001::lachen001::lachen001:
conosci i limiti meccanici di ogni singolo pezzo? wow! che affermazione grossa! ahahah, bravo. :)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Rimappatura / modifica centralina - Alfa GT JTDm [qui si parla solo della GT

Beh, si intende quelli principali e come già scritto mi sono fatto aiutare.Comunque non ho testato il limite dei pezzi e quindi non ho fatto esplodere niente .
Comunque grazie per gli aiuti ma non per la tua presa in giro. Poi se ti piace scrivere post inutili fai pure ......