Re: Fumo eccessivo dal tubicino dei gas di scarico
Lì devi controllare due/tre cose, intanto per tubicino dei gas di scarico cosa intenti, i vapori olio o ERG?
A freddo un Diesel per battere può avere i iniettori non perfetti e te ne accorgi anche dalla fumosità dallo scarico e dai consumi oppure l'olio che nei primi minuti ci mette ad andare in circolo e lì senti le bronzine nel banco, che olio usi?
Magari basta mettere un olio più denso che passa la paura, l'importante è cambiare sui 10.000kmt l'olio nei motori Diesel vissuti perchè la murcia si deposita lungo i canali e ostruisce i canali alla lunga impendendo a freddo.
Se vedi dal turbo, per l'IC fino al motore lato aspirazione molto olio, è il turbo con le bronzine un pò in là e allora non ha 73.000kmt, ma ne ha di più...
Apparte la mattina che sembra batta leggermente in testa a motore freddo il resto é apposto
Faro fare un controllo accurato del motore, caspita la macchina segna 73000 kilometri sperando che siano originali
Comunque ne approfitto faro cambiare la cinghia di distribuzione e nel frattempo faro fare tutti i controlli.
Grazie ancora
Lì devi controllare due/tre cose, intanto per tubicino dei gas di scarico cosa intenti, i vapori olio o ERG?
A freddo un Diesel per battere può avere i iniettori non perfetti e te ne accorgi anche dalla fumosità dallo scarico e dai consumi oppure l'olio che nei primi minuti ci mette ad andare in circolo e lì senti le bronzine nel banco, che olio usi?
Magari basta mettere un olio più denso che passa la paura, l'importante è cambiare sui 10.000kmt l'olio nei motori Diesel vissuti perchè la murcia si deposita lungo i canali e ostruisce i canali alla lunga impendendo a freddo.
Se vedi dal turbo, per l'IC fino al motore lato aspirazione molto olio, è il turbo con le bronzine un pò in là e allora non ha 73.000kmt, ma ne ha di più...