Rimappatura / modifica centralina - Alfa GT JTDm [qui si parla solo della GT]

Discussione in 'JTDm' iniziata da ANDREAGT, 30 Gennaio 2007.

  1. Re: Rimappatura / modifica centralina - Alfa GT JTDm [qui si parla solo della GT

    ciao andrea molto gentile come al solito grazie,domani provo per circa 15 km in 3 marcia a 3000 giri,dico in 3 altrimenti con marce piu' alte i velox mi ringraziano!!!il fatto che dopo alcune tirate belle belle,non esce piu' fumo,e vero,lo fa anche la mia,e va meglio!!!in piu' penso guardando la diagnosi che ho postato,che c'e' eccesso di gasolio e meno di aria,quindi puo' essere che un auto mappata si intasi prima visto il poco gasolio in piu' che viene messo in camera!o no???l'auto spinge anche bene,quando va,calcola che in 2 marcia sino a 5000 giri c'e' la spia che lampeggia dell'anti patinamento,e in curva anche in 3 marcia!!!!andare va,ma porca pupazza dee volte a motore ben caldo e dopo le prime tirate non va sembra abbia 100 cv!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
     
  2. Re: Rimappatura / modifica centralina - Alfa GT JTDm [qui si parla solo della GT

    Potrebbe essere una causa, la pressione è mantenuta originale?
     
  3. Re: Rimappatura / modifica centralina - Alfa GT JTDm [qui si parla solo della GT

    si la pressione del turbo si originale..ma del gasolio non saprei!!beh penso che abbia lavorato sugli anticipi e altro,e forse dando pressione in piu' di gasolio..non saprei:confused:
     
  4. Re: Rimappatura / modifica centralina - Alfa GT JTDm [qui si parla solo della GT

    Se fuma molto, è più sintomo di aumento del gasolio ma non ha lavorato bene sugli anticipi, perchè brucia male..........hai notato aumenti dei consumi?

    Si nota un rendimento maggiore consumando meno alla fine della fiera se si punta a caricare i bassi senza toccare gli alti eliminando i punti morti...
     
  5. #365francogt,23 Luglio 2013
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2013
    Re: Rimappatura / modifica centralina - Alfa GT JTDm [qui si parla solo della GT

    andera i consumi sono migliorati,pensa che in autostrada, nel passo della cisa per andare a livorno,imbarcare e fare altri 250 km in sardegna e parma livorno altri 250 circa, tot 500 km, non ha consumato neanche mezzo pieno, e poi facendo solo giri in città e misto ho fatto 1000 km col pieno!!!!!
    e di media in città a parma faccio i 16 kml!!
    non consuma tanto,anzi!!!
    il fumo ripeto lo fa dopo le prime tirate altrimenti zero fumo.prima ho pulito il sensore pressione era nero e intasato, ma la devo provare ancora, poi ho fatto come hai detto te, circa 15 km in 3 marcia a 3000 giri, e tirate sino alla 4 in fondo!! all'inizio fumava, poi meno e sempre meno..ma ti garantisco che l'auto va, l'ho provata in una strada privata lunga 1 km circa,e circa in 500 metri ero gia' a 180 kmh! ha fatto un'altro scherzo alle prime tirate in 2 marcia, allora, tra 1 e seconda marcia prima dei 2000 giri ha fatto un vuoto, e dai 3000 giri in su anche se sale bene, sembra che seghetti un po', ma non sempre. mah ste macchine!!
    ora terro' sotto controllo l'olio motore per capire se la turbina mangia olio,per ora neanche un filo, ma controllo lungo andare.
    in piu' se accelero progressivamente l'va meglio, molto meglio che pestando affondo di colpo!e se porto il motore a circa 3000 giri e pesto tutto, ha una potenza vera, sale bene sino a 5000 giri!!
    anche se da 4500 giri comincia a tagliare potenza!
    per me non e' un problema di mappa, ma piu' di geometria o turbina, o chissa' interculer che non raffredda bene!ho smontato il tubo ic superiore ed essendo siliconico quindi azzurro,si vede se c'e' olio, un po' c'e', ci sono dei fili di olio, ma quasi secco non liscio!
    ho notato con un giravite che dentro l'aspirazione c'e' un casino di melma morbida da quando andava la egr!!l
    a terro' cosi', e comunque il mappatore che anche meccanico, da la colpa alla turbina e interculer,che secondo lui cambiando questi 2 cambia dal giorno alla notte!!
    pero' per 2 volte ho notato che tra prima e seconda marcia,sprigiona una potenza mai vista, impressionate la botta che da, l'ha fatto solo 2 volte in 2 mesi!!!
    da quanto ho visto col pc collegato l'overboost non va oltre i 75% e oltre il 50% se non erro,che vuol dire???
    misteri di mamma fiat :lol2:...dimenticavo una cosa importante, in salita ripida e' una bomba sembra abbia il doppio dei cv, e in seconda e terza vola!!!
    e si sente il turbo soffiare in rilascio che ti assorda, e anche accelerando soffia da dio, un soffio di aria bella potente che entra nel motore pero', non un soffio di sfiato, almeno cosi sembra!!
    niente devo trovare delle salite per far andare l'auto haha:eclipsee_Victoria:
     
  6. Re: Rimappatura / modifica centralina - Alfa GT JTDm [qui si parla solo della GT

    Questi sono i post da leggere che danno sodisfazione !!!
    :)

    Lascia l'IC e il turbo........conosci quel detto fin che la barca va lasciala andare?
    Piuttosto se vedi che si riscalda molto o fai delle fessure nei parafanghi o dai fianchi del cofano cavare 7 cm di guarnizione, così l'aria entra ed esce meglio dal vano motore, poi metti in conto che hai una protezione da sotto e anche quella non aiuta nella fluidodinamica dell'aria per raffredare.
     
  7. Re: Rimappatura / modifica centralina - Alfa GT JTDm [qui si parla solo della GT

    GRAZI andrea:)!!!beh penso che bisogna spiegare tutto filo per filo,cosi' da avere consigli migliori,far capire al prossimo i problemi e arrivare a un dunque tutti!ahahha si si bravo fin che va lasciala andare confermo!!!sai che oggi ho pulito il sensore pressione in aspirazione,beh va ancora meglio la gt!!!non ho spinto,ma gia da subito in 3 e 4 marcia sfiorando il pedale spinge bene!!!dai qualcosa ho fatto:grinser002:!!andre le fessure nel parafango ci sono di gia',le originali,che a parer mio bastano,altrimenti le apro di piu'!ma ho paura arrivi della sporcizia dalle ruote sull'interculer dopo.non capisco levare la guarnizione dal cofano.altrimenti faccio dei fori nel paraurti altezza ic cosi' da prendere aria ancora meglio!!si devo inventare qualcosa,si si!!!
     
  8. Re: Rimappatura / modifica centralina - Alfa GT JTDm [qui si parla solo della GT

    Salve,
    posseggo una alfa gt 1.9 150cv del 2005 euro 3.
    Avevo intenzione di rimappare però prima di farlo volevo capire cosa e come viene fatto.
    Con il multiecuscan ho visto che la centralina montata è la edc16 c8 cf3.
    A questo punto mi sono domandato quale interfaccia si usa per rimappare e mi sono accorto che la maggior parte delle interfacce non hanno in lista la mia centralina.
    Spero qualcuno possa spiegarmi quale tipo di hardware e software viene usato per rimappare la mia ecu.

    Grazie
     
  9. Re: Rimappatura / modifica centralina - Alfa GT JTDm [qui si parla solo della GT



    sono le prime edc16 montate dal gruppo FAL le fanno tutti i programmatori sia da presa diagnosi che da porta BDM!!!!
     
  10. Re: Rimappatura / modifica centralina - Alfa GT JTDm [qui si parla solo della GT

    Serve un tool ed mpps è il piu indicato come costo e facilitá di utilizzo e poi occorre il sw per rimappare che diciamo è molto personale, i maggiori usati sono winols, ecm, map3d ma ce ne sono anche altri...con tutti puoi rimappare ma il difficile è proprio sapere cosa, dove e come modificare per ottenere risultati rimanendo nel range di affidabilitá ed ottenere l'obbiettivo preposto.

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