NUOVO MOTORE 2.0 JTDm 170Cv

Re: R: NUOVO MOTORE 2.0 JTDm 170Cv

Perché rapporti più lunghi?
non ė anche la tua 6 marce?
comunque io con la stilo JTD 115 Cv con 170.000 km sulle ruote a quella velocità ed in quel tratto autostradale in cui ho eseguito la prova facevo 22 km/l.
una macchina e quindi una tecnologia di 14 anni fa.
Certo direte voi non posso paragonare a livello di prestazioni la stilo con la giulietta ma non posso neanche minimamente pensare che 15 km/l siano normali!

Il TCT ha i rapporti un po più corti rispetto al manuale e quindi in autostrada è più penalizzata! Comunque, a parte che la Stilo non aveva il DPF e nemmeno 170Cv, ma nonostante tutto 22km/l mi pare impossibile dai!! sarebbe un miracolo! è evidente i computer di bordo di qualche hanno fa erano molto più sballati rispetto a quelli di adesso...mio papà ha un doblò JTD 105Cv, a guardare il CDB segna sempre 18 anche 20km/l di media mentre effettivi da pieno a pieno si arriva difficilmente ai 15...
 
Ciao ragazzi sono in procinto di prendere una 159 cilindrata 2.0 da 170 cv del 2009 con 72000 km originali e unico proprietario.
Ho letto una ventina di pagine qui sul forum ma onestamente per leggerle tutte e 75 ci vorrebbe una vita, quindi vi chiedo se esiste un video con una recensione o dei test di questo motore.
Ho provato su Google ma non mi da nulla. Potete aiutarmi?
Grazie mille.
 
È un motore fantastico! Prestazionale robusto e affidabile. Se è tutto originale puoi andare tranquillo


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
È un motore fantastico! Prestazionale robusto e affidabile. Se è tutto originale puoi andare tranquillo


Sent from my iPhone using Tapatalk

Grazie mille.........però vorrei vedere un video!
 
Grazie mille.........però vorrei vedere un video!

Un video per vedere cosa? Se vuoi vedere i test allora devi trovare qualche prova di qualche nota rivista su internet. Io quel motore lo conosco molto bene è fantastico!


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Qualcuno su questo motore ha avuto o ha tutt'ora il problema degli strappi a freddo e a bassi giri (1200-1500€)? Ho letto di un aggiornamento della centralina che dovrebbe risolvere il problema ma l'ho portata in officina e mi hanno detto che nn risulta alcun aggiornamento. Non so se fidarmi visto che quando gli ho detto che ero in garanzia estesa hanno cambiato faccia...


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Se riesci a sapere il numero software che hai ora controllo se c'è un aggiornamento da fare, comunque questi fenomeno si presenta per varie cause, prova a percorrere un tratto di autostrada a velocità codice in modo da far rigenerare il DPF, poi prova a pulire il sensore di pressione collettori e l'egr, infine stacca la batteria e lasciala staccata per un'oretta, così resetti i parametri autoadattivi.
 
stessa situazione a me, a freddo strappa un po' (ma poco eh) pero' non risultano aggiornamenti nuovi.. RedBull di che anno e' la tua?
 
La mia è di maggio 2012 ed ha 23.000 km. Anche nel mio caso sono strappi lievi ed avvengono solo a freddo. Dopo 15 min di marcia spariscono


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Se riesci a sapere il numero software che hai ora controllo se c'è un aggiornamento da fare, comunque questi fenomeno si presenta per varie cause, prova a percorrere un tratto di autostrada a velocità codice in modo da far rigenerare il DPF, poi prova a pulire il sensore di pressione collettori e l'egr, infine stacca la batteria e lasciala staccata per un'oretta, così resetti i parametri autoadattivi.

Come faccio a sapere la versione del software?
Egr da pulire dopo appena 23.000 km?


Sent from my iPhone using Tapatalk