Primi cambi olio a: 1000km. Poi 2500 > 5000
> 15 000. da qui in poi ogni 15 .000km
Ho fatto trattamenti anti attrito da nuova dopo i primi 40 000km e poi ripetuti verso 150 000
250 000 e 350 000. Ne farò ancora dato che punto al Milione di km.
diciamo che ci vuole un po' di pignoleria nei tagliandi. Olio sempre Bardahl 5W30 Technos C60 Exceed. Cambiato ogni 15 000km
Assieme a Tutti i Filtri. Rifornimenti sempre con gasolio premium
Distribuzione completa ogni 100 000km
sostituzione di tutto il liquido refrigerante e lavaggio del circuito di raffreddamento.
dischi freno ogni 90 000km (gli anteriori)
Con sostituzione olio freni.
150 000km i dischi posteriori
fatta sempre scaldare quei buoni 10~15 minuti da fermo soprattutto in inverno (chiaramente nei periodi estivi anche meno) poi appena parto per strada, per almeno una mezzora buona giro con guida tranquilla sotto i 3000 giri e non appena in temperatura lanciata e pestata in autostrada come un matto.. il motore l'ho sempre messo alla frusta ma ho sempre rispettato il telaio scansando fossi e fermandomi tutte le volte prima dei dossi...
Per il resto non l'ho mica risparmiata. Ha Fatto e fa ancora rimanere male in molti per strada.
a quota 230 000 frizione e volano hanno cominciato ad accusare
il colpo. poi verso i 250 000 gli ammortizzatori sostituito tutto e di nuovo in pista.
sto aspettando al varco le candelette e i cuscinetti dei mozzi… ma non c'è verso!
duri a morire!
Intanto la distanza tra la terra e la luna è già stata coperta
grande smacco anche per alcuni colleghi che con le loro golf (sempre aziendali)
non arrivano nemmeno a 150 000 che sono già conciate da buttare via...