NUOVO MOTORE 2.0 JTDm 170Cv

Discussione in 'Curiosità - Informazioni Generali' iniziata da Stefo77, 10 Maggio 2009.

  1. Io ti ho scritto possibili cause, il problema vero va visto da vicino. Il n°sw puoi ottenerlo con una diagnosi tipo elm327 e software multiecuscan, anche la versione demo mi sembra che ti consenta di vederlo!
     
  2. Grazie mille per le info, vedo se riesco a recuperare quanto serve


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  3. Ciao ragazzi,

    io sono abbastanza deluso dal motore dell 159 2.0 jtdm 170cv eco.

    A 56000 chilometri i meccanici dell'officina del concessionario presso il quale ho comprato l'auto (ed il motore è stato toccato soltanto da loro!)
    hanno dovuto ripulire tutto il motore: era intasato dal particolato.
    La famigerata valvola egr, il corpo farfallato ... tutto intasato. Hanno dovuto effettuare rigenerazione forzata, pulizia del motore e aggiungere additivo per sturare gli iniettori.Tutto al "modico" prezzo di 265 testoni.
    E dire che ogni anno l'ho portata SEMPRE da loro.
    Credo che l' alfaromeo, per rendere questo motore euro 5 "eco",abbia letteralmente "otturato" il motore: tutto cio' che non riesce a buttar fuori, se lo tiene dentro! A spese mie, pero'.

    Mi dicono:"il motivo è dovuto al fatto che lei guida a bassi regimi!" ... ma io dico ... si puo' guidare sempre a 200 km/h?... e comunque una gita nel weekend in autostrada l'ho sempre fatta, proprio perchè so che bisogna farla "spurgare".
    Per quello che riguarda le versioni meno potenti del motore, spero che per quelli che l'hanno comprata non abbiano questi problemi ... anche se mi chiedo
    come possa un motore con potenza inferiore alla mia muovere un' auto con questa stazza!?!?!?!?

    Spero di non essere stato out of topic e scusate lo sfogo.

    Ciao.
     
  4. In autostrada viaggi comunque a bassi regimi, non spurghi un bel niente, al massimo rigeneri il filtro.
    Domandina: perchè hai preso 170cv se viaggi a bassi regimi? PEr andar piano c'è l'ottimo 1.6 ;)
     
  5. se vai sempre sempre a bassi giri o usi l'auto sempre per brevi tragitti il diesel euro 5 si intaserà. tutti, non solo il 2.0 jtdm

    hanno bisogno ogni tanto di un paio di tirate per star più puliti (più il filtro e' caldo meglio lavora e meno si intasa), e' vivamente consigliato terminare a dovere ogni rigenerazione (e qui e' dove 99% ha peccato horus) ..

    io ho lo stesso motore a 45K km e fino a 5k km fa era tutto bello pulito.. ma io non lo lascio mai sonnecchiare troppo :)
     
  6. fai il pieno di shell w-power, mettiti in autostrada e fai qualche centinaio di km in V marcia !!! Io dovevo cambiare il catalizzatore già anni fa a detta degli specialisti alfa, poi un meccanico onesto mi a detto di tentare questa storia. Ho 320.000 km sepellito già due audi nel frattempo e va una bellezza senza cambiare niente!!! ps: non sono un promoter Shell anzi in Slovenia a me costa 1,1€ al litro il gasolio!
     
  7. la 159 non ha il 1.6
     
  8. Infatti!!!
     
  9. errore mio, ho dato per scontato che parlassimo di Giulietta! :(
     
  10. ok tranqui
     
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