Alfa Giulietta 1.6 JTDm2 - 2° Tagliando & Successivi!

fatto il secondo tagliando, quello dei 70mila km, cambiato olio selenia WR, filtro olio, filtro aria, filtro abitacolo, filtro del gasolio, azzeramento service. totale spesa 320 euro iva compresa. che dite?
Io speso meno della metà! Però ho comprato il kit su ebay e sono andato dal meccanico fi mia fiducia.
 
Io speso meno della metà! Però ho comprato il kit su ebay e sono andato dal meccanico fi mia fiducia.
Anche io sono andato dal meccanico di fiducia, infatti alla concessionaria alfa mi avevano preventivato 450€! Mi chiedo come è possibile spendere meno della metà, quindi direi sui 150 euro come sostieni tu, dal momento che solo il filtro gasolio originale costa 90 euro, l'olio selenia WR 80€ (18€ al kg) e siamo già a 170 e mancano ancora altri 2 filtri e manodopera...
 
Il filtro originale del gasolio su internet costa sui 40 euri... E l'olio motore sui 12 euro... Prezzi ben diversi da quello che dicono i 'pazzi' Dell'Alfa...
 
Anche io sono andato dal meccanico di fiducia, infatti alla concessionaria alfa mi avevano preventivato 450€! Mi chiedo come è possibile spendere meno della metà, quindi direi sui 150 euro come sostieni tu, dal momento che solo il filtro gasolio originale costa 90 euro, l'olio selenia WR 80€ (18€ al kg) e siamo già a 170 e mancano ancora altri 2 filtri e manodopera...
Il kit, che ho comprato io, comprendeva:
- 5L olio selenia pure energy WR turbo diesel 5W30
- filtro abitacolo originale alfa
- filtro olio marca ufi
- filtro gasolio marca ufi
- filtro aria marca tecnocar
Inoltre, mi ha spedito due omaggi:
- pure air :igienizzante per impianti di climatizzazione auto (marca allegrini)
- bi-moschi: detergente bi-componente per parabrezza specifico per la rimozione dei moscerini (marca allegrini)
Il costo totale è stato di 104€ +10€ di spedizione.
Il resto l'ho speso per la manodopera.
 
Io con 140 euro: 4l wr pe + tutti filtri originali (olio aria abitacolo gasolio) + 3l paraflu up
 
Ah ho capito! Filtri non originali! io preferisco gli originali, ho già avuto brutte sorprese in passato con i filtri del gasolio non originali! Anche l'olio a quel prezzo mi puzza di tarocco, ho letto troppe volte di olii auto contraffatti venduti su ebay a metà prezzo.. poi come di dice dalle mie parti "ognuno fa come crede".
 
Ah ho capito! Filtri non originali! io preferisco gli originali, ho già avuto brutte sorprese in passato con i filtri del gasolio non originali! Anche l'olio a quel prezzo mi puzza di tarocco, ho letto troppe volte di olii auto contraffatti venduti su ebay a metà prezzo.. poi come di dice dalle mie parti "ognuno fa come crede".
1 i filtri ufi sono gli originali
2 l'olio è buono
3 compro molte cose su ebay da quel rivenditore perché è stato sempre onesto
 
  • Like
Reactions: David81
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io personalmente mi sono trovato bene anche quando i filtri non erano originali, in questo tagliando ho messo tutta roba originale liquido del radiatore compreso vediamo come va...