Le mie impressioni, pro e contro dopo i primi 10000 km

Prima di acquistare Giulietta ne ero già attratto esteticamente e tecnicamente. L'ho lasciata per ultima dopo aver visionato/provato poco prima Astra, Golf e Focus tutte turbo benzina. Quando ho mosso i primi metri con l'Alfa non ho avuto più dubbi che quella doveva essere la mia nuova auto. Ormai sono passati praticamente 3 anni, ciò nonostante la prima impressione che ho avuto nel guidarla la rivivo positivamente ogni volta che la prendo.
Se già non l'avessi tornerei a comprarla oggi stesso, tra l'altro con stesso identico motore e configurazione.
 
Prima di acquistare Giulietta ne ero già attratto esteticamente e tecnicamente. L'ho lasciata per ultima dopo aver visionato/provato poco prima Astra, Golf e Focus tutte turbo benzina. Quando ho mosso i primi metri con l'Alfa non ho avuto più dubbi che quella doveva essere la mia nuova auto. Ormai sono passati praticamente 3 anni, ciò nonostante la prima impressione che ho avuto nel guidarla la rivivo positivamente ogni volta che la prendo.
Se già non l'avessi tornerei a comprarla oggi stesso, tra l'altro con stesso identico motore e configurazione.

Anche io sono come te. Ricomprerei lo stesso modello, senza ombra di dubbio. Pensare che è stata mia moglie ad innamorarsene della Giulietta (bianca, altrimenti niente). A me andava ancora bene la mia vecchia Lancia con 15 primavere sulle spalle. Fino a quando non l'ho guidata. Ora guai a chi me la tocca.
 
Concordo con tutti voi, anch'io la ricomprerei ad occhi chiusi e con la stessa configurazione che ho scelto, ci aggiungerei solo il volante tagliato che è uno spettacolo
 
Anche io sono come te. Ricomprerei lo stesso modello, senza ombra di dubbio. Pensare che è stata mia moglie ad innamorarsene della Giulietta (bianca, altrimenti niente). A me andava ancora bene la mia vecchia Lancia con 15 primavere sulle spalle. Fino a quando non l'ho guidata. Ora guai a chi me la tocca.

Sai che abbiamo alcune analogie? Mia moglie ne vide una delle prime parcheggiata per strada e letteralmente mi disse: "E' la nuova Giulietta? Si distingue da tutte le altre ed è proprio bella". Anche a me andava ancora benissimo la mia vecchia Focus 1.6 benzina di quasi 11 anni, fino a quando non ho provato Giulietta. Infine, mi sembra che entrambi abbiamo preso una TB-120cv (gran motore). ;)
 
Si, e anche nel mese di Gennaio,(per la precisione il 26, la data del ritiro) se non erro. Hai ragione, è un gran motore. Non tanto agli alti regimi, quanto ai bassi. Tutte le altre auto che ho avuto tiravano dai 3000 giri in su, sotto erano morte. Con questa, appena uscito dal concessionario, mi sono ritrovato a sorpassare una Megane che andava a passo di lumaca, ed ero in terza a 1500 giri, ho schiacciato e la Giuly è schizzata via come una molla. Prima impressione positiva. Da allora in poi solo soddisfazioni, sotto tutti i punti di vista.:decoccio:
 
Ultima modifica:
Si, il mese coincide e per poco coincideva anche il giorno dato che l'ho ritirata esattamente il 25/01/2012. Quoto per il motore che è davvero sorprendente come possa essere assai economo e/o avere ottime prestazioni. Sapevo da scheda tecnica che era molto elastico e quella è stata l'impressione che ho avuto quando l'ho provata la prima volta su un'auto del conc. con poco più di 10 Km, quindi ancora da slegare. Solitamente per sorpassare non serve neanche scalare marcia: è sempre talmente in tiro che sembra di andare con la marcia inferiore. Anche per me fino a ora solo soddisfazioni... la terrò tanto per cui faccio gli scongiuri che continui sempre così. :decoccio:
 
io non ho avuto la possibilità di provarlo il 120 cv purtroppo....

So che è un vero e ottimo motore,difatti ero orientato su quello all'acquisto. Il problema poi è che usate si trovano per il 90% solo 1.6....per lo meno nella mia regione.
La cosa positiva è che mi trovo veramente ma veramente bene anche con questa motorizzazione.....e appena l'ho guidata mi ha fatto cambiare subito idea sul fatto che fosse un motore sottodimensionato. Non lo è affatto...e si è rivelata anche essa tutta l'opposto di quello che pensavo.

Non posso non confermare che anche per me sono solo soddisfazioni......e mi sento di spezzare una lancia a favore del 1.6 e delle sue fantastiche prestazioni relativi poi ai consumi veramente bassissimi.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
io non ho avuto la possibilità di provarlo il 120 cv purtroppo....

So che è un vero e ottimo motore,difatti ero orientato su quello all'acquisto. Il problema poi è che usate si trovano per il 90% solo 1.6....per lo meno nella mia regione.
La cosa positiva è che mi trovo veramente ma veramente bene anche con questa motorizzazione.....e appena l'ho guidata mi ha fatto cambiare subito idea sul fatto che fosse un motore sottodimensionato. Non lo è affatto...e si è rivelata anche essa tutta l'opposto di quello che pensavo.

Non posso non confermare che anche per me sono solo soddisfazioni......e mi sento di spezzare una lancia a favore del 1.6 e delle sue fantastiche prestazioni relativi poi ai consumi veramente bassissimi.


Si, ho un collega che ha il 1,6 ed è soddisfattissimo, tant'è che lo ha fatto comprare anche ai suoi genitori ed anche loro ne sono entusiasti,