Le mie impressioni, pro e contro dopo i primi 10000 km

Sposo in pieno quanto afferma wurth e aggiungo che per quanto riguarda gli aspetti tecnici, diversamente dalle concorrenti, si trova già tutto di serie sulla più spartana Impression. Analogo discorso per ciò che concerne la sicurezza.

Premesso poi che un'Alfa non sarà mai confortevole come una Citroen trovo però che molti dei difetti citati dipendono dall'allestimento scelto e non li avresti riscontrati su una Exclusive. Distinctive è semplicemente un allestimento intermedio e infatti se tu dovessi confrontarlo con quello analogo ad es. di Golf troveresti come concorrente l'allestimento Comfortline, non certo Highline.
Certe dotazioni infine bastava pagarle per averle, ma le km0 costano meno proprio perché ciò non è possibile.

Circa la qualità degli interni sono concetti ben diversi qualità percepita e qualità reale. La mia Giulietta Progression (< di Distinctive) alla vigilia dei 3 anni e oltre 50000 Km ha rivestimenti e plastiche ancora come nuovi e non ha scricchiolii interni nonostante le strade per lo più pessime percorse.

D'accordissimo con te! L'altro giorno uno che era in macchina con me non credeva che la mia Giulietta ha 4 anni. Interni nuovissimi e senza alcun rumore

Sent from my iPhone using Tapatalk

Ti do un consiglio! Comprati il nuovo classe A 180 cdi con cambio manuale ;) ottimo motore tedesco ;);););)

Inviato dal mio LG-C660 con Tapatalk 2

si ma cosi' lo spaventate ....

toller.jpg

- Informazione Pubblicitaria -
si ma cosi' lo spaventate ....

Visualizza allegato 113495

Spaventiamo? Io ho semplicemente pubblicizzato uno dei tanti pseudomotori tedeschi ;) mi dovrebbero ringraziare i crucchi. P.s. c‘è anche il 114d, altro pseudomotore tedesco, che è molto valido. Oppure ci sono le “lada“, famose per le loro plastiche morbidissime, per i loro sedili che, oltre ad avere la regolazione lombare, ti massaggiano la schiena, ecc...
Inviato dal mio LG-C660 con Tapatalk 2

Ultima modifica:
tranquillo, nel tempo questa giulietta può solo peggiorare.
Gli scricchiolii aumentano,
oggi ho trovato gli iniettori del gasolio svitati con pozzanghera di gasolio sopra al motore..
carter di copertura motore tutto mangiato dalle vibrazioni
portiera del passeggero svitata e che traballa
cofano motore con pezzi di scotch nero penzolanti ovunque
sedili che scricchiolano
accoppiamenti plastiche indecenti
infiltrazioni di acqua nel baule
manicotto del turbo che si stacca da solo
e potrei continuare, ma mi fermo qui.
Vendila prima che puoi, fintanto che vale ancora qualcosa.

tranquillo, nel tempo questa giulietta può solo peggiorare.
Gli scricchiolii aumentano,
oggi ho trovato gli iniettori del gasolio svitati con pozzanghera di gasolio sopra al motore..
carter di copertura motore tutto mangiato dalle vibrazioni
portiera del passeggero svitata e che traballa
cofano motore con pezzi di scotch nero penzolanti ovunque
sedili che scricchiolano
accoppiamenti plastiche indecenti
infiltrazioni di acqua nel baule
manicotto del turbo che si stacca da solo
e potrei continuare, ma mi fermo qui.
Vendila prima che puoi, fintanto che vale ancora qualcosa.

Posso chiederti se la tua Giulietta l'hai comprata nuova o usata?

Posso chiederti se la tua Giulietta l'hai comprata nuova o usata?

Per me è usata, senza possibilità di intervento in garanzia e magari soggetta a fai da te... ma attendiamo risposta.

comprata usata in concessionaria con 24000km ufficiale alfa romeo con ancora 1 anno di garanzia rimanente (mannaggia a me che non l'ho estesa a vita).
Ora l'auto ha appena compiuto 3 anni ed ha 48000km.
Purtroppo in garanzia si è manifestato solo un problema al climatizzatore (risolto).
I cigolii e tutti i vari problemi purtroppo sono emersi solo da qualche mese.

Mi sembra un esemplare un tantinello sfortunato. Qua chi piu chi meno ci lamentiamo, ma nel 90% dei casi sono fesserie

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Bhe di solito si trovano solo commenti negativi....xke scrivono solo le persone che hanno avuto problemi. Altrettanti utenti hanno la giulietta da 4 anni e tanti di loro non hanno avuto alcun problema.

I pezzi difettati escono su qualunque cosa....che sia usata o non centra poco o niente (sempre in condizioni normali...se poi uno ci mette le mani dentro non andrebbe acquistata)

X