Le mie impressioni, pro e contro dopo i primi 10000 km

comprata usata in concessionaria con 24000km ufficiale alfa romeo con ancora 1 anno di garanzia rimanente (mannaggia a me che non l'ho estesa a vita).
Ora l'auto ha appena compiuto 3 anni ed ha 48000km.
Purtroppo in garanzia si è manifestato solo un problema al climatizzatore (risolto).
I cigolii e tutti i vari problemi purtroppo sono emersi solo da qualche mese.

Peró devi mettere in conto che sulle auto usate puoi trovare tanti problemi... non sempre i primi proprietari trattano bene le auto.

Inviato dal mio LG-C660 con Tapatalk 2
 
Peró devi mettere in conto che sulle auto usate puoi trovare tanti problemi... non sempre i primi proprietari trattano bene le auto.

Inviato dal mio LG-C660 con Tapatalk 2
aggiungo che una persona "normale " non la rivende dopo 24000 km se non che ne è rimasto "deluso" per qualche difettuccio più o meno grave ... La mia dopo 4 anni e 80.000km dentro (e fuori) sembra appena uscita dalla conc. nessun rumore e posso assicurare che ho percorso strade e prove speciali rally i cui fondi non erano proprio "accettabili" ho cambiato solo multiair in garanzia a 65 K Km ...
 
Bhe di solito si trovano solo commenti negativi....xke scrivono solo le persone che hanno avuto problemi. Altrettanti utenti hanno la giulietta da 4 anni e tanti di loro non hanno avuto alcun problema.

I pezzi difettati escono su qualunque cosa....che sia usata o non centra poco o niente (sempre in condizioni normali...se poi uno ci mette le mani dentro non andrebbe acquistata)

E' tipico di questi forum avere principalmente persone che scrivono per problemi. Poi magari risolvono e spariscono per sempre senza alcun commento. Forum e realtà possono essere statisticamente del tutto diversi.

Peró devi mettere in conto che sulle auto usate puoi trovare tanti problemi... non sempre i primi proprietari trattano bene le auto.

Inviato dal mio LG-C660 con Tapatalk 2

Quoto ed è proprio per questo motivo che chi compra usato non dovrebbe lamentarsi. Se i rischi non fossero più alti non spenderebbero molto meno nell'acquisto rispetto al nuovo.


aggiungo che una persona "normale " non la rivende dopo 24000 km se non che ne è rimasto "deluso" per qualche difettuccio più o meno grave ... La mia dopo 4 anni e 80.000km dentro (e fuori) sembra appena uscita dalla conc. nessun rumore e posso assicurare che ho percorso strade e prove speciali rally i cui fondi non erano proprio "accettabili" ho cambiato solo multiair in garanzia a 65 K Km ...

Diffido sempre dell'usato e quando è troppo giovane ancor di più. Perché è stata venduta così presto? Ha problemi? Potrebbe il vecchio proprietario averla trattata malissimo o con incuranza perché sapeva che l'avrebbe tenuta pochissimo?

La mia è una TB-120cv Progression comprata nuova nel 01/2012: ha quasi 54000 e 3 anni ed escludendo alcuni interventi di poco conto risolti efficaciemente in pochi minuti in garanzia (cassettino superiore in plancia difettoso->sostituito, sportellino carburante+cintura centrale post. bloccati->sbloccati in pochi secondi, scricchiolio sedile->risolto arretrandolo/avanzandolo completamente più ingrassaggio preventivo) non posso affatto lamentarmi: dentro e fuori ancora come nuova, ben assemblata e con zero scricchioli nonostante le molte strade pessime delle mie zone.

Forse @liberatiarts le nostre, oltre ad essere state comprate nuove, sono meglio assemblate e meno soggette a difetti perché essendo Progression hanno meno fronzoli. PS: evito sempre anche il "fai da te".
 
è un amico di parenti, so come la ha trattata e la ha venduta solo perchè l'azienda gli ha dato la macchina aziendale... inoltre quando me la ha venduta era ancora in garanzia.
Ciononostante, se la si guarda da ferma anche la mia sembra nuova...non ha un graffio e pure gli interni sono praticamente nuovi.
POi la guardi in controluce e vedi la gobba in rilievo dell'airbag passeggero, inizi ad andare a scricchiola il sedile, cigolano le sospensioni, lo sterzo fa stick stack, ogni tanto van solo le casse audio di destra...se poi fa freddo non vi dico che concerto di scricchiolii assurdo.
la lavi e compare la condensa nei fanali anteriori e posteriori... poi non mi soffermo sugli accoppiamenti e allineamenti delle lamiere perchè c'è da strapparsi i capelli.
(non mi sembra che i miei siano problemi rari, girando nel forum....)
Sono confidente solo nel motore, spero faccia molti km ed è il motivo principale per cui la ho presa.
Sicuramente per una macchina che costa 27000€ non ci siamo proprio (perlomeno l'ho pagata meno della metà).
Son felice per voi che è perfetta (la vostra intendo!)
 
sui difetti elencati nulla da dire, sono anche io d'accordo sul fatto che spendere 30.000 e rotti euro per poi avere questa "qualità"
fa imbestialire e non poco.

fossi in te l'avrei ridata indietro subito.

di che anno è la vettura?

per i fari era uscita una service che risolveva, così come per gli scricchiolii vari, disallineamenti dei lamierati e via dicendo....


purtroppo l'era Marchionne (e non solo) ha portato anche a questo.

qui conta anche la sfortuna e un po' di disinformazione.


prima di cacciar soldi per un qualsiasi prodotto si cerca di informarsi al meglio e di analizzarlo nei dettagli.
 
è un amico di parenti, so come la ha trattata e la ha venduta solo perchè l'azienda gli ha dato la macchina aziendale... inoltre quando me la ha venduta era ancora in garanzia.
Ciononostante, se la si guarda da ferma anche la mia sembra nuova...non ha un graffio e pure gli interni sono praticamente nuovi.
POi la guardi in controluce e vedi la gobba in rilievo dell'airbag passeggero, inizi ad andare a scricchiola il sedile, cigolano le sospensioni, lo sterzo fa stick stack, ogni tanto van solo le casse audio di destra...se poi fa freddo non vi dico che concerto di scricchiolii assurdo.
la lavi e compare la condensa nei fanali anteriori e posteriori... poi non mi soffermo sugli accoppiamenti e allineamenti delle lamiere perchè c'è da strapparsi i capelli.
(non mi sembra che i miei siano problemi rari, girando nel forum....)
Sono confidente solo nel motore, spero faccia molti km ed è il motivo principale per cui la ho presa.
Sicuramente per una macchina che costa 27000€ non ci siamo proprio (perlomeno l'ho pagata meno della metà).
Son felice per voi che è perfetta (la vostra intendo!)


Completamente d'accordo, purtroppo su questo forum ci sono alfisti non obiettivi e con tanto di paraocchi, non so se questo è dovuto alla poca esperienza nel possedere e guidare altre vetture e conoscere i relativi comfort, allestimenti, quotazioni di mercato etc. o per interessi personali. Oltretutto tra le tante cose non elencate e che me ne sono reso conto solo facendo un giro oggi sui vari siti internet queste Alfa come tutto il gruppo fiat non sanno nemmeno cos'è mantenere un minimo di mercato nel tempo, questo sopratutto dovuto alle strategie di mercato del gruppo fiat che ingolfa il mercato di auto con promozioni, finanziamenti, rottamazioni, incentivi, import/export, km0 etc.
 
ucci ucci sento odor di trollucci.... e spammucci....

c'è differenza tra essere fanatici dell'Alfa e venir qui a sfottere e denigrare la produzione del Gruppo Fiat.


sei nel posto sbagliato LyBerTino85
 
ucci ucci sento odor di trollucci.... e spammucci....

c'è differenza tra essere fanatici dell'Alfa e venir qui a sfottere e denigrare la produzione del Gruppo Fiat.


sei nel posto sbagliato LyBerTino85

Bravissimo! Sono pienamente d'accordo con te! [emoji106]


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Completamente d'accordo, purtroppo su questo forum ci sono alfisti non obiettivi e con tanto di paraocchi, non so se questo è dovuto alla poca esperienza nel possedere e guidare altre vetture e conoscere i relativi comfort, allestimenti, quotazioni di mercato etc. o per interessi personali. Oltretutto tra le tante cose non elencate e che me ne sono reso conto solo facendo un giro oggi sui vari siti internet queste Alfa come tutto il gruppo fiat non sanno nemmeno cos'è mantenere un minimo di mercato nel tempo, questo sopratutto dovuto alle strategie di mercato del gruppo fiat che ingolfa il mercato di auto con promozioni, finanziamenti, rottamazioni, incentivi, import/export, km0 etc.

Completamente in disaccordo con te! Purtroppo per te in questo forum c'è gente molto soddisfatta del prodotto FCA e quella poco o molto poco soddisfatta del prodotto. Questo capita per tutti i marchi in tutti i settori. Se dobbiamo prendere per buone le lamentele allora dobbiamo prendere per buono anche chi elogia il prodotto. Se chi si lamenta è sincero e senza interessi non vedo il perché chi elogia ha interessi e per questo non veritiero. In casa abbiamo due Giulietta entrambe perfette dopo più di quattro anni di utilizzo. Sul valore di mercato dell'usato del gruppo FCA sei stato un po' superficiale. Ti nomino solo qualche modello che tiene il mercato molto meglio delle sue concorrenti. Mi riferisco a Panda, 500, 500L, Lancia Y, MiTo, Punto e anche Giulietta si difende bene.


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
dai che l'alfa fa schifo è cosa risaputa....