Cambio pneumatici: prove e consigli sulla scelta

luplo vai nel mio garage e vedi gli pneumatici che ho montato che DOT hanno così ti rispondi da solo.... io se predico razzolo... le chiacchiere da bar le lascio agli altri

DOT 4711 montate ad agosto 2013

il garage credo non esiste più... più che altro disabilitata tale funzione...
Mica che non ti credo... io personalmente xò preferirei più fresche possibile...
se poi appena sfornate ben venga... altrimenti qualche mese...
certo, se stanno 2 anni in magazzino non è che si formano crepe ecc ecc...
solo che fisicamente è leggermente più indurita come materia... tutto quà...
 
si certo
qll che voglio dire io è che fino a ieri si prendevano le gomme "a fiducia" del gommista senza manco guardare che marca fossero... adesso col DOt si vuole pure sapere il nome dell'operaio che l'ha fatte.... si è passati da un eccesso ad un altro... per me l'insistere puntiglioso su qst dato sembra quasi a spararsi la posa... (sto parlando in generale) gente che parla della sett di prod qnd fino all'altro giorno manco sapeva che significassero 235/45 zr 18....
 
non vi scaldate .... stiamo solo confrontando opinioni .... chiaramente ognuno basandosi sulla propria personale esperienza
non dobbiamo indorare la pillola a nessuno ....

io ho detto come la penso e che preferenza possa avere, poi posso sbagliare .... ma non per questo posso dare del peracottaro a qualkuno ...
(e non si offendno i peracottari, please)

.... poi .... volete mettere come c@zzo mette le gomme il trasportatore del TNT ??? :p:p:p:p:p:p:p:p:p:p
 
ma no bekkami nessuno si scalda... solo che spesso l'argomento prende.....
credo tutti vorrebbero mettere gomme qnt più fresche possibile sotto le proprie auto ma dire che pneumatici di 2 anni sono da buttare (ed è qst che in pratica alcuni hanno detto) qnt c'è gente che tiene lo stesso pneumatico 7-8 anni senza cambiarlo mi sembra esagerato....
 
.... c'è gente che tiene lo stesso pneumatico 7-8 anni senza cambiarlo mi sembra esagerato....

.... appunto ... tra il 3 ed il 4 anno (se non le finisco prima) personalmente già sento che cambiano ... e le cambio ...
.....
 
non vi scaldate

veramente stiamo parlando tutti nella massima tranquillità... mi pare...

si certo
qll che voglio dire io è che fino a ieri si prendevano le gomme "a fiducia" del gommista senza manco guardare che marca fossero... adesso col DOt si vuole pure sapere il nome dell'operaio che l'ha fatte.... si è passati da un eccesso ad un altro... per me l'insistere puntiglioso su qst dato sembra quasi a spararsi la posa... (sto parlando in generale) gente che parla della sett di prod qnd fino all'altro giorno manco sapeva che significassero 235/45 zr 18....

ahahahhaha pure questo è vero...
nuovo significa: gomma completamente nera/pulita, ancora quei filetti/peletti attaccati, battistrada alto ahhaahahh

ma no bekkami nessuno si scalda... solo che spesso l'argomento prende.....
credo tutti vorrebbero mettere gomme qnt più fresche possibile sotto le proprie auto ma dire che pneumatici di 2 anni sono da buttare (ed è qst che in pratica alcuni hanno detto) qnt c'è gente che tiene lo stesso pneumatico 7-8 anni senza cambiarlo mi sembra esagerato....

beh, da buttare sicuramente non lo saranno...
io personalmente,pignolo come sono, preferirei il più recente possibile...
poi se c'è a chi frega più o meno la questione mica è un problema...
è pur vero che un pneumatico molto più commercializzato ha meno possibilità di arrivarti d'annata...
se in magazzino/stoccaggio finisce spesso, viene riordinato più volte... di conseguenza prodotto più recente...
pure la misura, dato che non tutti girano con i 18" e le 225/40 ahhaahaa
 
luplo vai nel mio garage e vedi gli pneumatici che ho montato che DOT hanno così ti rispondi da solo.... io se predico razzolo... le chiacchiere da bar le lascio agli altri

DOT 4711 montate ad agosto 2013
OK zio ricordami di stare sempre dietro te ai raduni, non vorrei che in una frenata le forme di grana ben stagionato che monti ti facessero un dritto... Ahahahahah
 
si certo
qll che voglio dire io è che fino a ieri si prendevano le gomme "a fiducia" del gommista senza manco guardare che marca fossero... adesso col DOt si vuole pure sapere il nome dell'operaio che l'ha fatte.... si è passati da un eccesso ad un altro... per me l'insistere puntiglioso su qst dato sembra quasi a spararsi la posa... (sto parlando in generale) gente che parla della sett di prod qnd fino all'altro giorno manco sapeva che significassero 235/45 zr 18....
Hai perfettamente ragione però se una cosa c'è sfruttiamola, prima come ben sai non c'era nemmeno una legge sul limite di alcool che si poteva assumere alla guida ed ora che c'è vogliamo dire che è troppo severa? Non è da noi che siamo persone intelligenti[emoji106]
 
Cari Ziopalm e G525,
devo dedurre che o state scherzando e mi prendete in giro goliardicamente e in tal caso mi presto volentieri a questo gioco, oppure, se le vostre affermazioni sono serie, probabilmente non mi sono spiegato bene o non avete capito bene voi.

Mi sembra ovvio ed elementare che se le mie gomme sono state impilate, avendo un DOT di pochi mesi, avranno risentito meno l'eventuale stress rispetto a quelle che lo sono state per anni.... o nooooo ?

Quello che invece non sopporto sono i commenti che scivolano sul personale, che sono un segno di profonda ignoranza.
Non conosco G525, ma Ziopalm ho avuto modo di conoscerlo e mi aspettavo qualcosa di più.

Non mi pare si sia scivolati sul personale, comunque, per essere chiari, anch'io dal basso della mia profonda ignoranza sono in grado di capire che più è recente un DOT e meglio è, così ho sempre fatto e così farò in futuro nella scelta dei miei pneumatici, però, mi permetto di scivolare nella sfera del personale raccontandovi un aneddoto: qualche anno fa possedevo un'auto con una misura di gomme abbastanza balorda, al momento del cambio gomme il mio gommista me ne propose un treno con un dot non di primo pelo,(parliamo di due anni), le montai e con quel treno di gomme percorsi tranquillamente 60.000Km prima di sostituirle.
Detto questo, per esser chiari, non voglio paragonare uno pneumatico ad una forma di grana, ma molto più semplicemente che non si può definire da buttare una gomma con un dot di meno di due anni
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
jok3r sono 2 cose un attimo differenti una legge che regolamenta la quantita di alcool che può assumere chi guida con qll che riguarda le informazioni che il cliente deve avere sul prodotto che compra: la legge vieta troppo alcool ma non vieta di comprare gomme di 5-6 .... detto qst la legge sull'alcool non è severa ma ridicola...
per qnt riguarda i raduni siccome ho avuto modo di conoscerti pensavo in qualcosa di meglio che non scadesse nel personale denotando profonda ignoranza... non so che significa ma pare faccia fico..... ;-)

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 
X