Dici una cosa ma fai quel altra,........................
X le date di "stagionamento", come scritto in precedenza,
non sono io che me le invento... ma a dichiararle sono le case stesse ed organismi di settore... tipo l'ETRTO come ha riportato anche Ziopalm...
Ciò non vuol dire che una persona debba sottostare a tale affermazione...
Personalmente la penso differentemente, quindi cerco di avere x quanto possibile, pneumatici più recenti possibile...
è diverso da dire una cosa e farne un'altra... semplicemente perchè non è parola mia... io ho riportato solamente tali informazioni di organismi competenti x chi non ne fosse a conoscenza...
dopo 5 anni che si usa una gomma e da buttare, indipendentemente dal battistrada.
Io non le monterei mai... ne di 2 e ne di 5... te lo dico sinceramente... mi danno più fiducia pneumatici freschi di produzione...
Ma non tutti la pensano allo stesso modo e non tutti lo sanno che in base a determinati principi di conservazione nello stoccaggio, stando a quanto dichiarato da tale enti o case, i pneumatici sono da considerarsi lo stesso nuovi...
Quindi prima di dire sono da buttare xchè si o xchè no, è bene essere a conoscenza di cosa dichiarano...
Poi se a te sta bene, ti avvalori di tali considerazioni...
Se non ti sta bene, cerchi in qualche maniera ciò che fa al caso tuo...
A me non sta bene, quindi dovessero arrivarmi pneumatici datati, non ci penso su molto a rispedirli al mittente...