Cambio pneumatici: prove e consigli sulla scelta

Ziopalm io non ho studiato quindi se ti mando semplicemente a ca..re dici che è figo uguale?[emoji12] [emoji12] [emoji12]

Comunque evitando di scherzare e tornando seri giusto un secondo sul forum si danno e si accettano consigli poi sta all'utente seguire quali ritiene opportuni. Detto questo nemici come prima...ahahahahahah

non è chic ma ci può stare....

savè lo scherzo ci deve sempre essere sennó da seri si diventa seriosi....
ma infatti si danno consigli in base alle proprie esperienze e conoscenze ma permettimi dire "cerca un dot recente" è un conto dire "un dot di 2 anni è vecchissimo" un altro.. anche perché la differenza la fa lo stoccaggio e un dot vecchio può benissimo esser meglio tenuto di un dot nuovo... e qual è lo pneumatico migliore?

con te che sei interista solo inimicizia... ;-)

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

detto qst la legge sull'alcool non è severa ma ridicola
...

CONDIVIDO IN PIENO :ernaehrung004: (se pro-alcool)

ma infatti si danno consigli in base alle proprie esperienze e conoscenze ma permettimi dire "cerca un dot recente" è un conto dire "un dot di 2 anni è vecchissimo" un altro.. anche perché la differenza la fa lo stoccaggio e un dot vecchio può benissimo esser meglio tenuto di un dot nuovo... e qual è lo pneumatico migliore?

Pneumatici - L'ETÀ HA LA SUA IMPORTANZA - Quattroruote

consigli sullo stoccaggio e differenze pneumatici datati...

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Sappiamo tutti che dopo 5 anni le gomme sono da buttare, 4 ruote dopo 10, direi poco tecnica questa spiegazione,
mica si prendono le gomme per metterle sullo scaffale e ritirarle dopo 10 anni,
e verificare la stagionatura.

Al tempo mi padre aveva la vespona 150 PX e stagionava le gomme, due andavano su sulla vespa, e due le prendeva nuove,
e le stagionava in garage,......ha ha ha ha.......
Alla fine ha buttato la vespa , con ulteriori due gomme nuove stagionate,......ha ha ha .....

Morale della favola la stagionatura non da risultati

Pubblicità Video - Continua a leggere sotto
dimostri di non sapere molto sul nuovo "stagionato"... oppure male informato...
poi, che uno preferisce pneumatici più recenti è un altro discorso...

io sono fra quelli x i "più recenti"...

Dici una cosa ma fai quel altra,........................

dopo 5 anni che si usa una gomma e da buttare, indipendentemente dal battistrada.

Dici una cosa ma fai quel altra,........................

X le date di "stagionamento", come scritto in precedenza, non sono io che me le invento... ma a dichiararle sono le case stesse ed organismi di settore... tipo l'ETRTO come ha riportato anche Ziopalm...
Ciò non vuol dire che una persona debba sottostare a tale affermazione... Personalmente la penso differentemente, quindi cerco di avere x quanto possibile, pneumatici più recenti possibile...

è diverso da dire una cosa e farne un'altra... semplicemente perchè non è parola mia... io ho riportato solamente tali informazioni di organismi competenti x chi non ne fosse a conoscenza...

dopo 5 anni che si usa una gomma e da buttare, indipendentemente dal battistrada.

Io non le monterei mai... ne di 2 e ne di 5... te lo dico sinceramente... mi danno più fiducia pneumatici freschi di produzione...
Ma non tutti la pensano allo stesso modo e non tutti lo sanno che in base a determinati principi di conservazione nello stoccaggio, stando a quanto dichiarato da tale enti o case, i pneumatici sono da considerarsi lo stesso nuovi...
Quindi prima di dire sono da buttare xchè si o xchè no, è bene essere a conoscenza di cosa dichiarano...
Poi se a te sta bene, ti avvalori di tali considerazioni...
Se non ti sta bene, cerchi in qualche maniera ciò che fa al caso tuo...

A me non sta bene, quindi dovessero arrivarmi pneumatici datati, non ci penso su molto a rispedirli al mittente...

X le date di "stagionamento", come scritto in precedenza, non sono io che me le invento... ma a dichiararle sono le case stesse ed organismi di settore... tipo l'ETRTO come ha riportato anche Ziopalm...
Ciò non vuol dire che una persona debba sottostare a tale affermazione... Personalmente la penso differentemente, quindi cerco di avere x quanto possibile, pneumatici più recenti possibile...

è diverso da dire una cosa e farne un'altra... semplicemente perchè non è parola mia... io ho riportato solamente tali informazioni di organismi competenti x chi non ne fosse a conoscenza...

Io non le monterei mai... ne di 2 e ne di 5... te lo dico sinceramente... mi danno più fiducia pneumatici freschi di produzione...
Ma non tutti la pensano allo stesso modo e non tutti lo sanno che in base a determinati principi di conservazione nello stoccaggio, stando a quanto dichiarato da tale enti o case, i pneumatici sono da considerarsi lo stesso nuovi...
Quindi prima di dire sono da buttare xchè si o xchè no, è bene essere a conoscenza di cosa dichiarano...
Poi se a te sta bene, ti avvalori di tali considerazioni...
Se non ti sta bene, cerchi in qualche maniera ciò che fa al caso tuo...

A me non sta bene, quindi dovessero arrivarmi pneumatici datati, non ci penso su molto a rispedirli al mittente...

Sarebbe bene rileggere, le risposte non hanno molto senso, nel merito delle mie affermazioni