Cambio pneumatici: prove e consigli sulla scelta

Ziopalm io non ho studiato quindi se ti mando semplicemente a ca..re dici che è figo uguale?[emoji12] [emoji12] [emoji12]

Comunque evitando di scherzare e tornando seri giusto un secondo sul forum si danno e si accettano consigli poi sta all'utente seguire quali ritiene opportuni. Detto questo nemici come prima...ahahahahahah
 
non è chic ma ci può stare....

savè lo scherzo ci deve sempre essere sennó da seri si diventa seriosi....
ma infatti si danno consigli in base alle proprie esperienze e conoscenze ma permettimi dire "cerca un dot recente" è un conto dire "un dot di 2 anni è vecchissimo" un altro.. anche perché la differenza la fa lo stoccaggio e un dot vecchio può benissimo esser meglio tenuto di un dot nuovo... e qual è lo pneumatico migliore?

con te che sei interista solo inimicizia... ;-)

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 
Gomme? Io uso i cerchi nudi e le rotaie del tram
 
detto qst la legge sull'alcool non è severa ma ridicola
...

CONDIVIDO IN PIENO :ernaehrung004: (se pro-alcool)

ma infatti si danno consigli in base alle proprie esperienze e conoscenze ma permettimi dire "cerca un dot recente" è un conto dire "un dot di 2 anni è vecchissimo" un altro.. anche perché la differenza la fa lo stoccaggio e un dot vecchio può benissimo esser meglio tenuto di un dot nuovo... e qual è lo pneumatico migliore?


Pneumatici - L'ETÀ HA LA SUA IMPORTANZA - Quattroruote

consigli sullo stoccaggio e differenze pneumatici datati...
 
Sappiamo tutti che dopo 5 anni le gomme sono da buttare, 4 ruote dopo 10, direi poco tecnica questa spiegazione,
mica si prendono le gomme per metterle sullo scaffale e ritirarle dopo 10 anni,
e verificare la stagionatura.

Al tempo mi padre aveva la vespona 150 PX e stagionava le gomme, due andavano su sulla vespa, e due le prendeva nuove,
e le stagionava in garage,......ha ha ha ha.......
Alla fine ha buttato la vespa , con ulteriori due gomme nuove stagionate,......ha ha ha .....

Morale della favola la stagionatura non da risultati
 
dimostri di non sapere molto sul nuovo "stagionato"... oppure male informato...
poi, che uno preferisce pneumatici più recenti è un altro discorso...

io sono fra quelli x i "più recenti"...

Dici una cosa ma fai quel altra,........................

dopo 5 anni che si usa una gomma e da buttare, indipendentemente dal battistrada.
 
Dici una cosa ma fai quel altra,........................


X le date di "stagionamento", come scritto in precedenza, non sono io che me le invento... ma a dichiararle sono le case stesse ed organismi di settore... tipo l'ETRTO come ha riportato anche Ziopalm...
Ciò non vuol dire che una persona debba sottostare a tale affermazione... Personalmente la penso differentemente, quindi cerco di avere x quanto possibile, pneumatici più recenti possibile...

è diverso da dire una cosa e farne un'altra... semplicemente perchè non è parola mia... io ho riportato solamente tali informazioni di organismi competenti x chi non ne fosse a conoscenza...

dopo 5 anni che si usa una gomma e da buttare, indipendentemente dal battistrada.

Io non le monterei mai... ne di 2 e ne di 5... te lo dico sinceramente... mi danno più fiducia pneumatici freschi di produzione...
Ma non tutti la pensano allo stesso modo e non tutti lo sanno che in base a determinati principi di conservazione nello stoccaggio, stando a quanto dichiarato da tale enti o case, i pneumatici sono da considerarsi lo stesso nuovi...
Quindi prima di dire sono da buttare xchè si o xchè no, è bene essere a conoscenza di cosa dichiarano...
Poi se a te sta bene, ti avvalori di tali considerazioni...
Se non ti sta bene, cerchi in qualche maniera ciò che fa al caso tuo...

A me non sta bene, quindi dovessero arrivarmi pneumatici datati, non ci penso su molto a rispedirli al mittente...
 
ognuno alla fine fa qll che vuole... c'è pure chi mette pneumatici ricoperti, rigenerati o come si chiamano....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
X le date di "stagionamento", come scritto in precedenza, non sono io che me le invento... ma a dichiararle sono le case stesse ed organismi di settore... tipo l'ETRTO come ha riportato anche Ziopalm...
Ciò non vuol dire che una persona debba sottostare a tale affermazione... Personalmente la penso differentemente, quindi cerco di avere x quanto possibile, pneumatici più recenti possibile...

è diverso da dire una cosa e farne un'altra... semplicemente perchè non è parola mia... io ho riportato solamente tali informazioni di organismi competenti x chi non ne fosse a conoscenza...



Io non le monterei mai... ne di 2 e ne di 5... te lo dico sinceramente... mi danno più fiducia pneumatici freschi di produzione...
Ma non tutti la pensano allo stesso modo e non tutti lo sanno che in base a determinati principi di conservazione nello stoccaggio, stando a quanto dichiarato da tale enti o case, i pneumatici sono da considerarsi lo stesso nuovi...
Quindi prima di dire sono da buttare xchè si o xchè no, è bene essere a conoscenza di cosa dichiarano...
Poi se a te sta bene, ti avvalori di tali considerazioni...
Se non ti sta bene, cerchi in qualche maniera ciò che fa al caso tuo...

A me non sta bene, quindi dovessero arrivarmi pneumatici datati, non ci penso su molto a rispedirli al mittente...

Sarebbe bene rileggere, le risposte non hanno molto senso, nel merito delle mie affermazioni