Rimappatura / modifica centralina - Alfa GT JTDm [qui si parla solo della GT]

Re: Rimappatura / modifica centralina - Alfa GT JTDm [qui si parla solo della GT

Salve a tutti ragazzi!
Mi inserisco in questa lunga e interessante discussione per chiedervi se conoscete qualche bravo preparatore nella Sicilia orientale, tipo zona Catania o Messina...
 
Re: Rimappatura / modifica centralina - Alfa GT JTDm [qui si parla solo della GT

:SuSu:

Nessuno sa darmi qualche info?
Per Divitainz: ho provato a risponderti al messaggio privato ma non posso: il sistema mi dice che hai la casella piena e non potrai ricevere MP fin quando non ne elimini qualcuno.
Cmq non puoi risp. pubblicamente? Grazie!
 
Re: Rimappatura / modifica centralina - Alfa GT JTDm [qui si parla solo della GT

Puoi inviare avevo la casella piena.
 
Re: Rimappatura / modifica centralina - Alfa GT JTDm [qui si parla solo della GT

Per la scrittura 10-15 min la batteria resiste tranquillamente.
Ma 45 min in lettura la batteria che fine fa? Oppure lo posso fare ad auto in moto?

con mpps scrivi in poco meno di 3 min. Per leggerla ho usato il gallo 70min
 
Fumo eccessivo dal tubicino dei gas di scarico

Ciao a tutti ora spiego meglio ciò che ho scritto nel titolo,
Alla mia GT ho da poco fatto la modifica di rimozione del T il quale collega il tubicino dei gas di scarico che provengono dal coperchio punterie, con il tubicino che finisce nel tubo del aria tra il debimetro e la turbina
Modifica fatta per far passare meno schifezze in turbina in modo tale da guadagnare un pelino ai bassi

Il mio problema è ke dal primo tubicino esce tanto fumo bianco dei gas,
Qualcuno ha mai fatto sta modifica è da sé é normale o c'è qualche problema come una valvola aperta o semi aperta che mi provoca gas eccessivi,
Ps la macchina da quando l ho presa non tira ai bassi il turbo entra tardi e fuma nero nero dalla marmitta

Scusate del poema un saluto matteo
 
Re: Fumo eccessivo dal tubicino dei gas di scarico

la modifica che hai fatto al recupero dei vapori non serve a nulla. Rimetti tutto come prima.
Per i problemi di funzionamento potrebbero essere mille le cause:
debimetro
turbina
filtri
apirazione
kilometraggio
motore finito
iniettori da fare
ecc...
 
Re: Fumo eccessivo dal tubicino dei gas di scarico

Serve si, a sporcare meno tubi, intercooler, egr, condotti, valvole, se fuma tanto vuol dire che le fasce non trattengono i gas della combustione, questo per usura o per fasce bloccate in parte dallo sporco
 
Re: Fumo eccessivo dal tubicino dei gas di scarico

Grazie mille per le risposte,
Per Paolo tnt Il fumo potrebbe essere anche dovuto ad una valvola aperta o a un bilanciere rotto?

Perché se é così mi collego anche al fumo nero allo scarico e al ingresso ritardato della turbina
 
Re: Fumo eccessivo dal tubicino dei gas di scarico

Non penso, con una valvola aperta sentiresti il motore girare in maniera molto irregolare
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Fumo eccessivo dal tubicino dei gas di scarico

Apparte la mattina che sembra batta leggermente in testa a motore freddo il resto é apposto
Faro fare un controllo accurato del motore, caspita la macchina segna 73000 kilometri sperando che siano originali
Comunque ne approfitto faro cambiare la cinghia di distribuzione e nel frattempo faro fare tutti i controlli.
Grazie ancora