Installazione Cruise Control su Alfa 156

...dopo attenta ricerca ho scoprto che il codice Bosch è il numero a 10 cifre 0 261 207 556 che corrisponde al modello Bosch ME 7.3.1. Ho trovato poi un sito spagnolo dove fanno su una 147 la stessa cosa... [ELECTRICIDAD 147] Cruise Control en Alfas sin pre-instalación

a questo punto sono sicuro dei pin 10 - 58 - 43 - 42 :)
 
Sì, infatti, stavo per dirtelo che il codice si compone di 10 cifre, ma era ormai ora di cena. ...e quindi. ...:rolleyes:
 
Amici sono in vacanza, quindi stò utilizzando la grandiosa alfona 156 che tengo nella casetta estiva.
Ho trovato a buon prezzo (35 euro) un devioluci completo con cruise control.
Il mio desiderio è sempre stato quello di istallare il cruise control sulla mia 156 1.8 Twin Spark del 7/2002 allestimento Distinctive (esterni prima serie ed interni della seconda).
Sfortunatamente non ho il famigerato connettore bianco sotto lo sterzo, quindi devo fare tutti i collegamenti. Ho letto con attenzione le pagine precedenti, ma ho alcune domande:
  1. Dove posso trovare oppure chi potrebbe darmi lo schema elettrico del cruise control relativo alla mia motorizzazione 1800 TS del 2002?
  2. dove si trova la centralina di riferimento per collegare i cavi?
  3. perchè in alcune procedure si parla solo della centralina lato passeggero e non di quella presente sul lato dx vano motore?
  4. il mio modello può accogliere il cruise control senza modificazioni ulteriori sui pedali acceleratore/frizione?

GRAZIE MILLE

Vi allego delle foto
DSC_5043.JPGDSC_5044.JPG

ecco come si presenta il mio sotto volante
DSC_5039.JPG

Inoltre leggendo il post è presente questo schema per le motorizzazioni diesel. Come faccio a sapere i numeri dei fili a quale lamella del connettore bianco del cruise corrisponde?? Perchè non c'è alcun numero sul connettore che ho io.

schema elettrico.jpg
 
Ultima modifica:
.......................continuando dal precedente messaggio..................


leggendo più approfonditamente, l'utente Lambis ha reperito questo schema di collegamento per i motore JTD. Ma per il mio benzina 1.8 TS 16V del 7/2002 è corretto?
schema elettrico cruise 1.8 TS.jpg

Ma COME FACCIO A CAPIRE i numeri delle lamelle del connettore attaccato al cruise (H7 nello schema)?? Non c'è alcun riferimento.

DSC_5044.jpg

Un grazie all'utente LAMBIS ed a McRae777 per essere stati pionieri di tale modifica!!!!!!!!!
 
Ultima modifica:
Nessuno può aiutarmi??
 
...se ho tempo stasera guardo la piedinatura della tua. Lo scvhema, in linea di massima è uguale per tutte, quello che varia è la posizione della centralina motore (a destra, davanti, sul collettore di aspirazione (nella mia 1.6 TS) ...per i collegamenti interni della leva, prova con un tester e lo schema che hai già. Dovrebbe essere semplice ricostruire quale piedino è collegato all'interruttoree piutosto che ai due pulsanti...
 
Grazie max, mi servirebbe proprio. Nel vano motore non mi sembra di aver trovato nulla. Devo vedere sotto vano portaoggetti. Sarebbe anche più comodo.
 
Ciao. ...allora , sulla 1.8 la centralina dovrebbe essere sul debimentro dentro al cofano . Sull'ingresso aria al motore... insomma come sulla 1.6 . Prova a vedere il link a quell'installazione spagnola....Localizzazione.jpg
per quanto riguarda lo schema della 1.8 io ho trovato questo...1.8 schema.jpg

..e un minimo di descrizione... 2015-08-17_235343.jpg. ...spero abbia ancora qualche giorno di ferie per provare a capire.... (pare che i piedini siano gli stessi della 1.6... (prova a cpaire se hai una centralina come la mia) Saluti Massimo
 
Grazie 10000 max, appena avrò tempo ci provo.
Grazie
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
...comunque, senza stare a tirare giu il volante, prova a vedere come è fatto il tuo devioluci. Sono sicuro quasi al 100% che ha i buchi nel posto giusto per fissare la leva del cruise. Smonti dal devio che hai preso e monti sulla tua... poi vedi tu... Saluti Massimo