ELM327 Diagnosi Fai Da Te e Accenni e Spiegazione

Allora abbiamo una possibile candidata. Sul retro della scheda c'è una R27 che mi dà 121 Ohm....le altre piccole vicino sono da 100 mentre tutte le altre sono da 10 k o più! :) Mi manca la lente di ingrandimento per essere sicuro, in controluce cmq sembra di intravedere un 2 stampigliato sopra ma è talmente piccolo ke si riesce solo ad immaginare la scritta completa! Più tardi vedo se riesco a reperire una lente.....e poi a toglierla sarà da ridere visto che ad un mm ci sono altre 3 resistenze
 
Usa degl occhiali da vista se ce li hai in casa.prova a guardare bene sotto il connettore bianco della seconda foto su molte è nascosto lì.
 
Grazie ma sono cecato come un orbo e porto già gli occhiali! :D :D :D vedo meglio da molto vicino senza! Ora provo a guardare sotto il connettore, ma quella R27 da 121 Ohm che ho trovato?
 
Mmh lascia stare per il momento di solito è una r2 r04 r14 cerca però di leggere il valore stampato sopra
 
ok! Ho provato a vedere anche quelle ma avevano valori diversi. La R14 addirittura non esiste. C'è il riquadrino con scritto R14 ma non c'è nulla, solo due puntini di saldatura. R01, R02 ed R04 hanno valori decisamente più alti! Tipo 10k o 1k.... R27 non l'aveva nessuno?
 
Non toccare la r27 guarda bene sotto il connettore bianco è quasi al centro.se non erro si dovrebbe anche sollevare quest ultimo
 
Sotto il connettore non si vede nulla....si vedono solo le astine dei pin e le saldature sottostanti. e quasi al centro da una parte c'è un chip e dall'altra nulla....
 
Non si vede nulla o non c è nulla? Riesci a sollevare leggermente la plastica bianca del connettore?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Sull'annuncio di ebay dicono che è la versione 2.1 ma guardando un po' più in basso c'era una screenshot di una versione 1.4.....poi mi sembra che Kyto avesse detto che non esiste ancora la 2.1....che vendono delle 1.5 spacciandole per tali.
La plastica ho provato a sollevarla un po' ma non sale anche perché avrei paura di romperla....e cmq non si vede nulla avvicinandoci il naso!