ELM327 Diagnosi Fai Da Te e Accenni e Spiegazione

Sull'annuncio di ebay dicono che è la versione 2.1 ma guardando un po' più in basso c'era una screenshot di una versione 1.4.....poi mi sembra che Kyto avesse detto che non esiste ancora la 2.1....che vendono delle 1.5 spacciandole per tali.
La plastica ho provato a sollevarla un po' ma non sale anche perché avrei paura di romperla....e cmq non si vede nulla avvicinandoci il naso!

La versione 2.1 si riferiscono alla versione che ti danno nel CD di Scanmaster, la versione in vendita ora come clone è la ELM327 1.5 , esiste già il cip 2.1 originale della elm327, su alcuni venditori hai proprio la foto che riquadrano la versione elm 1.5 e il software 2.1
 
La versione 2.1 si riferiscono alla versione che ti danno nel CD di Scanmaster, la versione in vendita ora come clone è la ELM327 1.5 , esiste già il cip 2.1 originale della elm327, su alcuni venditori hai proprio la foto che riquadrano la versione elm 1.5 e il software 2.1

Ecco infatti :D Vabbè ma io alla fine non so che pesci prendere con sta diavolo di resistenza.....vuol dire che in sto circuitino ci sono due resistenze da 121 Ohm??? Anche a me sembra strano che sia la R27....però controllando anche sui piedini la resistenza è identica 120,7!
 
Visualizza allegato 118748

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

Vabbè allora verifichiamo la r27.su scala ohm metti modalità cicalino poi pin 6 e 14 prova prima un lato poi altro della resistenza vedi se corrispondono i pin con la resistenza
 
Ebbene si....battono entrambi. Un capo della resistenza col pin 14 e l'altro col pin 6
 
Ci vuole un binocolo orologiaio

Inviato dal mio GT-I8200 utilizzando Tapatalk
 
Ok che dirti togli la resistenza . Non è detto che la tua elm funzionerà c è anche l incognità sulla sua versione 2.1 che può risultare non compatibile
 
Di specifico non ti sò dire ma a molti ha dato problemi . La r27 và tolta a priori se non ti fuziona prendine un altra che non sia 2.1
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Allora ragazzi ho un problema....sono riuscito a togliere senza grossi problemi la R27 ed in effetti non c'è più la resistenza tra 6-14...l'ho collegata alla macchina, il pc la vede e si collega ma il MES nn si collega. Avete suggerimenti? La mia è il modello bluetooth nero con la targhetta blu/arancio