Buongiorno a tutti,
siccome sono nuovo del gruppo vorrei prima presentarmi;
mi chiamo Daniele Poli, ho 19 anni e sono un felice possessore di una alfa roeo 155 1.8 135 cv TWIN SPARK.
Da un annetto mi sta dando i seguenti problemi:
il minimo sale improvvisamente da 1000 a 3000 giri, l'auto si spegne in partenza a freddo, oppure non va in moto da semifredda e a bassa regimi quando fredda cuccia.
Vorrei dirvi che la macchina ha 115 mila km ed è del 1992.
Potrebbe essere il debimetro o il corpo farfallato? sono sicuro che non sono mai stati puliti.
Le candele hanno 45 k km e quindi le escluderei come colpevoli.
La sonda lambda è stato sostituita da poco e al collaudo non mi hanno fatto storie...
Il termostato spesso dà dei problemi, facendo rimanere l'auto fredda.
Se fosse il debimetro/ corpo farfallato con una semplice pulizia potrebbe tornar normale, se si quando mi verrebbe a costare?
Grazie della disponibilità!
siccome sono nuovo del gruppo vorrei prima presentarmi;
mi chiamo Daniele Poli, ho 19 anni e sono un felice possessore di una alfa roeo 155 1.8 135 cv TWIN SPARK.
Da un annetto mi sta dando i seguenti problemi:
il minimo sale improvvisamente da 1000 a 3000 giri, l'auto si spegne in partenza a freddo, oppure non va in moto da semifredda e a bassa regimi quando fredda cuccia.
Vorrei dirvi che la macchina ha 115 mila km ed è del 1992.
Potrebbe essere il debimetro o il corpo farfallato? sono sicuro che non sono mai stati puliti.
Le candele hanno 45 k km e quindi le escluderei come colpevoli.
La sonda lambda è stato sostituita da poco e al collaudo non mi hanno fatto storie...
Il termostato spesso dà dei problemi, facendo rimanere l'auto fredda.
Se fosse il debimetro/ corpo farfallato con una semplice pulizia potrebbe tornar normale, se si quando mi verrebbe a costare?
Grazie della disponibilità!