Alfa 147 1.6 120 TS sopra i 3000 giri strano rumore

Dici? Ma dopo 700km? Non dovrebbe farlo subito dopo?


Non è detto. Perché può aver sfasato di un dente. Comunque se puoi cerca di postare proprio un video del tuo Motore in maniera tale da capire.
 
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Ok, in teoria la.stanno controllando per vedere di preciso cosa ha, solo che non mi fido, devono smontare il coperchio punterie e vedere alberi a camme etc, il rumore cmq è proprio quello del video
Non è detto. Perché può aver sfasato di un dente. Comunque se puoi cerca di postare proprio un video del tuo Motore in maniera tale da capire.
 
Ok, in teoria la.stanno controllando per vedere di preciso cosa ha, solo che non mi fido, devono smontare il coperchio punterie e vedere alberi a camme etc, il rumore cmq è proprio quello del video


Comunque non preoccuparti perché se fosse fuso farebbe questo rumore:

 
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L'amico @erjack1000 che 4anni fa ha iniziato questa discussione ha risposto nei commenti su YouTube dicendo che alla fine anche dopo aver cambiato il variatore di fase si è sbriciolato un pistone:


Poteva quantomeno passare di qua e aggiornare
 
Ultima modifica:
No fortunatamente non fa sto rumore, solo che voglio risolvere e guidare il gt, gli interni sono praticamente perfetti, carrozzeria idem, da faremo il jts fa in po' di rumore ma in marcia è silenziosa e regolare, ma sta cosa del motore...mi sembra un incubo. Ho la sensazione che per presentarsi in questo modo sia qualcosa collegato al variatore perché sotto i 2500 niente, è perfetta, ma non sono un meccanico, ahimè.
Comunque non preoccuparti perché se fosse fuso farebbe questo rumore:

 
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No fortunatamente non fa sto rumore, solo che voglio risolvere e guidare il gt, gli interni sono praticamente perfetti, carrozzeria idem, da faremo il jts fa in po' di rumore ma in marcia è silenziosa e regolare, ma sta cosa del motore...mi sembra un incubo. Ho la sensazione che per presentarsi in questo modo sia qualcosa collegato al variatore perché sotto i 2500 niente, è perfetta, ma non sono un meccanico, ahimè.


Può essere anche il variatore e non capisco perché non lo hanno cambiato quando hai fatto fare la cinghia.

Ma la distribuzione te l'ha fatta il multimarche?o sei andato in officina autorizzata??
 
Bene........[emoji28] Mah...non so
L'amico che ha iniziato questa discussione ha risposto nei commenti su YouTube dicendo che alla fine anche dopo aver cambiato il variatore di fase si è sbriciolato un pistone:


Poteva quantomeno passare di qua e aggiornare
 
Si la distribuzione un multimarche, ho pensato, mica è una cosa complicatissima, l' ho fatta per precauzione mica dava problemi, mannaggia a me.
Può essere anche il variatore e non capisco perché non lo hanno cambiato quando hai fatto fare la cinghia.

Ma la distribuzione te l'ha fatta il multimarche?o sei andato in officina autorizzata??
 
Si la distribuzione un multimarche, ho pensato, mica è una cosa complicatissima, l' ho fatta per precauzione mica dava problemi, mannaggia a me.


E hai pensato male... fare la distribuzione a questi motori non è cosa per tutti...

In quale regione e provincia ti trovi??
 
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