Olio motore per i MultiAir

No, io mi riferivo al fatto delle turbine rotte per la qualità dell'olio, che era scadente, i meccanici autorizzati con cui tu hai parlato, non credo che si riferivano al selenia, perche' siamo su una scala di olii di qualita', comunque sono persone esperte nel loro campo, ed a livello amichevole, se un olio fosse superiore te l'ho consiglierebbero
Io non ho mai detto che il Selenia è di bassa qualità, ho solo detto che ci sono olii migliori del Selenia e che costano pure meno. Ad ogni modo secondo me ti fidi troppo dei meccanici, spesso non ne capiscono molto.
 
  • Like
Reactions: VURT
Da quì le informazioni
Adesso il MultiAir è un motore giovane, ma si iniziano a vederersi in demolizione e basta vedere nello sportello lato guida cosa usavano per rendersi conto e i motori messi decentemente hanno i tagliandi frequenti, è la statistica a dirlo non le caratteristiche.
Quì sul forum osservando la sezione, che si capisce anche osservandola dove sono i problemi legati a un motore.
Comunque gli approfodimenti li avete dati
:)
 
Solo per raccontare un aneddoto tutti sanno che le qv spaccano le turbine per il Selenia che cristallizza nel filtro del olio della turbina per l'eccessivo calore, e con il motul si risolve il problema .
Un mio amico è andato a fare il tagliando e cosa gli hanno messo ? Il Selenia ... e non è stato nemmeno informato della modifica del tubo del.turbo ( coibettato) .
Io l ho aggiornato su tutto , e tornato li ha chiesto se era conosciuto questo problema è come mai non era stato informato ( officina alfa romeo ) gli è stato detto che si sapeva ma comunque hanno messo il Selenia e nemmeno cambiato il tubo .

Quindi come la mettiamo ?
Ignoranza ?
Furbizia ?
Accordi commerciali e noncuranza dei soldi spesi nella sostituzione del turbo ?

Quindi caballero pesa molto bene il dire che i meccanici sono tuoi amici che ti dicono di un olio migliore che sono competenti e che il Selenia e " di qualita" .