Olio motore per i MultiAir

Discussione in 'Additivi, Olii, Carburanti' iniziata da Paolosport, 19 Luglio 2008.

  1. Io non ho mai detto che il Selenia è di bassa qualità, ho solo detto che ci sono olii migliori del Selenia e che costano pure meno. Ad ogni modo secondo me ti fidi troppo dei meccanici, spesso non ne capiscono molto.
     
    A VURT piace questo elemento.
  2. Da quì le informazioni
    Quì sul forum osservando la sezione, che si capisce anche osservandola dove sono i problemi legati a un motore.
    Comunque gli approfodimenti li avete dati
    :)
     
  3. #133ZioDaedrico,6 Novembre 2015
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Novembre 2015
    Solo per raccontare un aneddoto tutti sanno che le qv spaccano le turbine per il Selenia che cristallizza nel filtro del olio della turbina per l'eccessivo calore, e con il motul si risolve il problema .
    Un mio amico è andato a fare il tagliando e cosa gli hanno messo ? Il Selenia ... e non è stato nemmeno informato della modifica del tubo del.turbo ( coibettato) .
    Io l ho aggiornato su tutto , e tornato li ha chiesto se era conosciuto questo problema è come mai non era stato informato ( officina alfa romeo ) gli è stato detto che si sapeva ma comunque hanno messo il Selenia e nemmeno cambiato il tubo .

    Quindi come la mettiamo ?
    Ignoranza ?
    Furbizia ?
    Accordi commerciali e noncuranza dei soldi spesi nella sostituzione del turbo ?

    Quindi caballero pesa molto bene il dire che i meccanici sono tuoi amici che ti dicono di un olio migliore che sono competenti e che il Selenia e " di qualita" .

    La verità è che tutti fanno i propri interessi commerciali (sopratutto i concessionari e ufficiali) e se sono convenzionati Selenia non ti verranno mai a dire metti motul .

    1 perché il Selenia a loro costa nulla e ci guadagnano un botto ,
    2 perché è il loro olio ufficiale e andrebbero contro le prescrizioni della casa madre


    Tu pensi veramente che si comportano in maniera diversa da così ?


    Con questo non sto dicendo che il Selenia e un olio del cavolo ... per il multiair.

    sulla qv sicuramente si è da abolire XD prima che partono discussioni inutili


    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
     
  4. Avete valutato il fatto che mettendo un olio diverso, quello nuovo potrebbe sciogliere o smuovere morchie accumulate dal vecchio (che non modificando l'olio non si sarebbero mosse), con il rischio che finiscano i posti pericolosi?
     
  5. Questo potrebbe succedere anche utilizzando lo stesso olio a causa del cambio olio.
     
    A kormrider e VURT piace questo messaggio.
  6. Comunque se si fa una buona manutenzione, e sopratutto si cambia il filtro Ogni cambio olio ,di morchie non dovrebbero essercerne .
    e con oli buoni se ne creano davvero poche . Parlo per kmtraggi fino a 100000 dopo ovviamente qualcosa si deposita .. ma se comunque un cambio di tipo di olio , avviene nei primi 70000 80000 max .. non succede nulla .

    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
     
  7. ...di regola se il precedente è meno detergente e/o si ha prolungato il tagliando lasciando comunque sia impurità i giro.
     
  8. Salve, a tutto oggi, Mi risulta, che per la QV, non sia stata fatta nessuna campagna di richiamo, per il tubo mandata olio alla turbina, e ,mettere un olio con caratteristiche superiori, per i problemi descritti da Te, potro' sbagliarmi per l'Amor di Dio, ma ripeto, in tanti anni di esperienza non mi sono mai posto il problema di contravvenire alle regole della manutenzione programmata, dettate dalla casa madre,(ma solo per quanto riguarda il motore),e Mi sono sempre trovato bene, poi lavoro nel campo delle auto, e, Sai quanto ne vedo e ne sento, sara' un caso, non credo. Ripeto potro' pure sbagliarmi, Ciao
     
  9. a be certo.... infatti la campagna non è stata fatta ma hai presente quanta gente con la qv a rotto ? Il problema è ben noto ad alfa ,così noto che ha preferito fare finta di nulla e modificare il tubo e andare avanti col Selenia per evidenti accordi commerciali che diffonfere un comunicato.

    che serietà no ?! Ci sono ancora le bestemmie che volano in Giro dei poveretti che hanno rotto ... c'e una discussione aperta da anni e non c'è nulla da inventare . E comunque non è che metti " un olio con caratteristiche superiori " metti 8100 motul x Clean che ha le stesse caratteristiche richieste dalla casa sul Selenia, peccano che il motul non cristallizza .



    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
     
    A kormrider piace questo elemento.
  10. #140caballero,6 Novembre 2015
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Novembre 2015
    Tutte le case automobilistiche, fanno accordi commerciali con le compagnie petrolifere, produttrici degli olii, e ognuna delle quali ne sponsorizza uno, pero' ti prego rifletti, convinciti, la tua e una opinione come lo e' la Mia. Per quanto riguarda le campagne di richiamo, attenzione, vacci piano nel fare queste affermazioni, su di un forum che e' pubblico, vedi che ufficialmente una casa automobilistica e assoggettata a controlli da una struttura del Ministero dei Trasporti, dunque, in modo ufficiale e' obbligata, qualora si riscontrano problemi su di una macchina, fare la campagna di richiamo, si vede che per le QV, non e' come dici tu, e rispetto alla flotta, sara' stato un numero esiguo, e non sara' stato nemmeno un problema dell' olio selenia, la rottura della turbina comunque ti saluto, e' finiamola, ognuno si tiene il suo, nel rispetto delle proprie idee
     
Sto caricando...
Potrebbe interessarti anche: Forum Data
Stress Termico Olio Motore 400°C Additivi, Olii, Carburanti 13 Giugno 2019
Olio per il motore 1.4 TB 16V MultiAir 150cv Additivi, Olii, Carburanti 22 Marzo 2017
Olio motore alfa 147 ts 120cv 11/05 gpl Additivi, Olii, Carburanti 30 Ottobre 2016