Non ho mai offeso nessuno e vedo che sei informato, però il_capitano modera i toni, non hai ragione solo tu, perchè ad esempio in queste sezioni che non modero, ma basta osservarle che
Multi Air (sezione giovane)
Multi Air
Il turbo ad esempio si rompe bene, cosa che non avviene nei JTD, perchè un olio sarà detergente quanto si vuole, ma assorbe come una spugna le impurità e il filtro se le becca tutte.
Ecco magari sarà controllare anche il filtro cosa ci mettiamo, perchè lui se si ottura subito dopo tappa e baypassa nel canale di pressione l'olio per ritornare a lubrificare con tutte le impuità ed avere un sistema di fasatura valvola variabile dove comunque sia il pompante viene regolato elettronicamente però se poi per le impurità inizia a lavorare male poi anche il motore di conseguenza non lavora bene.
Un pò come avviene nei motori BMW che il tendi catena è idraulico e se non metti olio con determinate caratteristiche (non marca), questo s'incanta ogni tanto e si rischia la rottura della catena perchè si trova libera coi casini che ne consegue.
Adesso il MultiAir è un motore giovane, ma si iniziano a vederersi in demolizione e basta vedere nello sportello lato guida cosa usavano per rendersi conto e i motori messi decentemente hanno i tagliandi frequenti, è la statistica a dirlo non le caratteristiche.