Leva indicatori di direzione

nuni

Super Alfista
5 Dicembre 2010
287
135
106
Ischia (Na)
Regione
Campania
Alfa
Stelvio
Motore
2.2 TB 210 cv executive
Ieri finalmente sono riuscito a farmi un giretto sulla mia nuova Giulia.
Non essendo pratico dei vari comandi , in una area di sosta dell'autostrada , mi sono fermato , per poter capire un po' meglio il funzionamento dell'elettronica di bordo.
Durante il tragitto autostradale , e anche quando sono tornato in città , più volte ho trovato difficoltà , quando dovevo azionare la leva delle frecce , in quanto prima di essa è posizionato la paletta in alluminio - per me estremamente grande - per il cambio marcia , nel senso che finivo prima col toccare con il dito la paletta e poi riuscivo , scapolandolo , finalmente a trovare la leva della freccia ; questo lo reputo un difetto , soprattutto quando si è costretti in manovre di emergenza , ad azionare gli indicatori di direzione
Qualcuno di voi ha notato questo piccolo particolare , o ciò è dovuto soprattutto alla mia poca dimestichezza con i comandi.
Infine non conosco in quale forum devo o iniziare una nuova discussione o integrarmi con una già presente in quanto avendo acquistato per la Giulia i ragni K - Summit K33 Thuile sarei interessato ad avere delucidazioni sul loro montaggio ed utilizzo
Grazie di tutto e buona domenica
 
Estetica e praticità non sono un binomio vincente. Le palette del cambio sono belle e pratiche da usare, però è chiaro che ci devi fare un po' la mano per azionare le leve che si trovano dietro. Se le avessero fatto come quelle della Giulietta non avrebbero avuto lo stesso fascino.....
 
Estetica e praticità non sono un binomio vincente. Le palette del cambio sono belle e pratiche da usare, però è chiaro che ci devi fare un po' la mano per azionare le leve che si trovano dietro. Se le avessero fatto come quelle della Giulietta non avrebbero avuto lo stesso fascino.....
Già la Giulietta sempre nel mio cuore grande bella auto ,speriamo che la Giulia a lungo andare non tradisca le mie aspettative
Ho fatto solo 80 km per cui non mi sento di giudicarla ancora
 
  • Like
Reactions: VURT
Se preferisci la Giulietta col tct alla Giulia, sono disponibile allo scambio alla pari e a metà strada[emoji1] [emoji2] [emoji3] [emoji4] [emoji5] [emoji6] [emoji16] ....le palette della giuly non ostacolano l'uso degli indicatori di direzione....[emoji16] [emoji16] [emoji16] [emoji16]
 
  • Like
Reactions: esodar1981
Se preferisci la Giulietta col tct alla Giulia, sono disponibile allo scambio alla pari e a metà strada[emoji1] [emoji2] [emoji3] [emoji4] [emoji5] [emoji6] [emoji16] ....le palette della giuly non ostacolano l'uso degli indicatori di direzione....[emoji16] [emoji16] [emoji16] [emoji16]
Ma non sono assolutamente funzionali come quelle della Giulia!.....se le usi !!!
 
  • Like
Reactions: JTDm24 e VURT
Dopo un pò di apprendistato vedrai che benedirai le palette della Giulia;) sono molto più coinvolgenti e sfruttabili nella guida al limite...a differenza della Giulietta, viene proprio voglia di metterla in manuale! Le palette della Giulietta, per me che non ho le mani di gianni morandi, sono molto più scomode da utilizzare, sono piccole e non proprio vicinissime alla corona del volante..ergo la si lascia sempre in automatica:rolleyes:
 
  • Like
Reactions: nuni e VURT
Ok ho capito che trattasi di mancanza di dimestichezza con i comandi , anche se avendo la manina piccina , alcune volte come in questo caso purtroppo non riesco bene a gestire tutte le varie situazioni da affrontare.
Se potete indirizzatemi sul forum relativo alle catene per la neve per la Giulia , non vorrei lanciarne uno nuovo che è già presente nel forum
 
Pare che ancora non ci sia un topic per le catene sulla Giulia. Si parla solo di pneumatici invernali. Piccolo OT: i 17 ho verificato che sono catenabili tranquillamente con le 9 mm, infatti ho acquistato delle normalissime catene da 9 per la mia misura. Le 18 dovrebbero essere catenabili con le 7 mm ( costano il doppio delle 9 mm). Fine OT
 
  • Like
Reactions: nuni
Pare che ancora non ci sia un topic per le catene sulla Giulia. Si parla solo di pneumatici invernali. Piccolo OT: i 17 ho verificato che sono catenabili tranquillamente con le 9 mm, infatti ho acquistato delle normalissime catene da 9 per la mia misura. Le 18 dovrebbero essere catenabili con le 7 mm ( costano il doppio delle 9 mm). Fine OT
Ok dove in quale sezione devo iniziare il forum
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto