Cambio pneumatici: prove e consigli sulla scelta

Le mie davanti erano a limite , dietro a mezzo millimetro in più : buttate .
Anche io le P 0 rosso A febbraio vado a sentire dal gommista cosa prendere , anche se cavallo vincente non si vende !!!
 
  • Like
Reactions: NINODEC
Vado per tempo almeno vedo cosa c'è in offerta ! Per le invernali ho preso giusto le ultime due sottozero 3 . Sarebbe stato un problema altrimenti, le avrei montate molto più tardi
 
Le Bridgestone Potenza S001 nella misura 225/40-18 le trovo ottime, sia sull'asciutto che sul bagnato, sono sempre fedeli, unica pecca il consumo relativamente veloce, ma nemmeno poi tanto visto che sono a quota 30k km e ancora si comportano bene. Pagate 400€ montate con equilibratura e convergenza e 4 valvole full chrome, più nuova convergenza dopo circa 1k km sempre compresa nel prezzo....le consiglio. Ad ogni modo voglio aggiungere che gli pneumatici e le impressioni che trasmettono sono molto soggettive e variano molto da conducente a conducente...mi fanno ridere alcuni che dispensano consigli a destra e a manca sugli pneumatici e poi ci vanno a 30 all'ora da casa al bar....ogni riferimento è puramente casuale.
 
Io con le originali I ho fatto 18000 km e forse se non era il cambio con invernali 2000 ancora li potevo sfruttare . Non vado da nonno e se un treno ci vado per 30000 chilometri e ancora ne hanno prendo volentieri anche le S001 specie me le montassero per 400 euro !!![emoji16][emoji16][emoji16]
 
Io con le originali I ho fatto 18000 km e forse se non era il cambio con invernali 2000 ancora li potevo sfruttare . Non vado da nonno e se un treno ci vado per 30000 chilometri e ancora ne hanno prendo volentieri anche le S001 specie me le montassero per 400 euro !!![emoji16][emoji16][emoji16]
Se vuoi provo a chiedere al mio gommista che me le ha montate a quel prezzo se le monta anche a te [emoji6]
 
Ragazzi stavo leggendo i vari test con cerchio 18 effettuati per le gomme estive dato che nella mia zona le temperature scendono sotto lo zero solo una settimana in tutta la stagione invernale non monto mai le gomme invernali.. stavo optando per le Michelin pilot sport4 ultima novità del 2016, ho letto che hanno una percorrenza più lunga di continental di circa 7340km. Qualcuno le ha provate?
 
Ultima modifica:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ragazzi stavo leggendo i vari test con cerchio 18 effettuati per le gomme estive dato che nella mia zona le temperature scendono sotto lo zero solo una settimana in tutta la stagione invernale non monto mai le gomme invernali.. stavo optando per le Michelin pilot sport4 ultima novità del 2016, ho letto che hanno una percorrenza più lunga di continental di circa 7340km. Qualcuno le ha provate?
Se sono come le Pilot Sport 3 meglio lasciarle dove sono.