Cambio pneumatici: prove e consigli sulla scelta

Ragazzi dovrei cambiare gomme alla mia Giulietta e possiedo 225/40/18. Attualmente tengo le Pirelli Pzero nero gt classe B sul bagnato ed E per consumi. Dato che le strade in cui vivo fanno pietà ed avendo cerchi 18 e assetto sportivo mi ritrovo sempre con le gomme con i rigonfiamenti ai bordi e mi sono leggermente scocciato non do tutta la colpa alla gomma ci mancherebbe però vorrei sapere che tipo di gomma consigliate per avere un po' più di comfort e sicurezza sul bagnato. Grazie in anticipo.

Ragazzi dovrei cambiare gomme alla mia Giulietta e possiedo 225/40/18. Attualmente tengo le Pirelli Pzero nero gt classe B sul bagnato ed E per consumi. Dato che le strade in cui vivo fanno pietà ed avendo cerchi 18 e assetto sportivo mi ritrovo sempre con le gomme con i rigonfiamenti ai bordi e mi sono leggermente scocciato non do tutta la colpa alla gomma ci mancherebbe però vorrei sapere che tipo di gomma consigliate per avere un po' più di comfort e sicurezza sul bagnato. Grazie in anticipo.

Goodyear asymetric 3 la miglior gomma da me provata,superiore in tutto,e da me le strade sono colabrodo,mai un rigonfiamento

Sulla mia 147 con 205 55 16 le migliori provate sono state le hankook v12 evo ma anche le bridgestone turanza t001 che ho tuttora sono buone gomme.

- Informazione Pubblicitaria -
Dunlop Sport Maxx RT2: sono morbide il giusto e in anni che le monto mai un problema di tagli o rigonfiamenti, e anche da me le strade fanno c@g@re.

• Like
Reactions: kormrider e Ulianix
Dunlop Sport Maxx RT2: sono morbide il giusto e in anni che le monto mai un problema di tagli o rigonfiamenti, e anche da me le strade fanno c@g@re.
Ne approfitto, visto che entro primavera dovrò acquistare un nuovo treno di estive, che differenza intercorre tra le rt2 e le rt.
Sarei comunque indirizzato su dunlop, goodyear o hankook.

Ne approfitto, visto che entro primavera dovrò acquistare un nuovo treno di estive, che differenza intercorre tra le rt2 e le rt.
Sarei comunque indirizzato su dunlop, goodyear o hankook.
Generici miglioramenti, in particolare sul bagnato.

• Like
Reactions: Ravfour
Ok, non capivo le differenze in base alle recensioni. L'unica paura che ho è che siano "ultrasoft" in termini di usura, ma del resto preferisco una gomma più tenera; vengo dalle turanza che sono marmoree in termini di rigidezza

Ok, non capivo le differenze in base alle recensioni. L'unica paura che ho è che siano "ultrasoft" in termini di usura, ma del resto preferisco una gomma più tenera; vengo dalle turanza che sono marmoree in termini di rigidezza
Le turanza di marmo? Ma dove le hai prese? [emoji23][emoji23][emoji23]
Se la pensi cosi valuta anche le yokohama s-drive ma tieni in conto si sostituirle a 25/20000 se ti va bene [emoji16]

A me sembrano rigide in termini di spalla. Ho provato altre giuliette con gomme diverse e mi parevano meno secche sulle sconnessioni.
Le yoko son gomme della madonna, ma sono davvero chewin gum

• Like
Reactions: ivandrago87
X