Cambio pneumatici: prove e consigli sulla scelta

215 della 159 o 225?
Da 215 l'ho trovata su gommadiretto disponibile
1479944504853.png

ho una 156 quindi 215 45 17 :-)
non mi veniva fuori su gommadiretto perchè selezionavo "quattro stagioni" mentre è stata messa fra le estive
grazie

ora devo solo scegliere se prendere queste crossclimate o le sportcontact 5, ci passano 120 euro di differenza, non penso di fare molti chilometri in futuro con l'auto, stando a Treviso non si va spesso sotto gli zero gradi e sinceramente quando scende il buio non mi metto a correre, le cross sono un ottimo compromesso e la classe C invece che E di consumo carburante forse ha un ritorno, ma penso che appena superati i 7 gradi le sc5 siano un altro mondo a tenuta e precisione.

sono un'alfista da tanto tempo..ho posseduto varie alfa romeo. posso dirvi che le uniche gomme per alfa sono MICHELIN o PIRELLI se volete stabilita' , rotolamento perfetto e sicurezza in ogni situazione hanno un solo difetto: costano molto di piu' delle altre marche ma sono gomme che oltre a fare un buon kilometraggio ti danno una sportivita' unica.

Le Bridgestone Potenza S001 nella misura 225/40-18 le trovo ottime, sia sull'asciutto che sul bagnato, sono sempre fedeli, unica pecca il consumo relativamente veloce, ma nemmeno poi tanto visto che sono a quota 30k km e ancora si comportano bene. Pagate 400€ montate con equilibratura e convergenza e 4 valvole full chrome, più nuova convergenza dopo circa 1k km sempre compresa nel prezzo....le consiglio. Ad ogni modo voglio aggiungere che gli pneumatici e le impressioni che trasmettono sono molto soggettive e variano molto da conducente a conducente...mi fanno ridere alcuni che dispensano consigli a destra e a manca sugli pneumatici e poi ci vanno a 30 all'ora da casa al bar....ogni riferimento è puramente casuale.
Anche io ho queste.... Montate direttamente dal rivenditore prima di consegnarmi la Giulietta.... Le trovo ottime, solo un po rumorose....

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Ragazzi domandina... Mi servirebbe un consiglio per la mia 156, monto 215/45 R17.
Non mi interessa ne prezzo ne che durino poco, possono anche durare 1000km... Vorrei solo che siano ottime sia su asciutto che su bagnato, lo so che è difficile però adesso monto Pirelli p-zero nero che sull'asciutto sono una favola ma ora che sono un pochino consumate devo fare attenzione a come partire quando piove se no rimango ferma da quanto slittano !

Ragazzi domandina... Mi servirebbe un consiglio per la mia 156, monto 215/45 R17.
Non mi interessa ne prezzo ne che durino poco, possono anche durare 1000km... Vorrei solo che siano ottime sia su asciutto che su bagnato, lo so che è difficile però adesso monto Pirelli p-zero nero che sull'asciutto sono una favola ma ora che sono un pochino consumate devo fare attenzione a come partire quando piove se no rimango ferma da quanto slittano !
Rimonta P Zero e via.

• Mi piace
Reazioni: Jogiu
X